I libri di DANILO DE LUISE


I libri che Danilo De Luise ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  7  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Lavoro nel sociale, cultura e partecipazione: l''esperienza di San Marcellino  Lavoro nel sociale, cultura e partecipazione: l'esperienza di San Marcellino
Maurizio Bergamaschi, Danilo De Luise … (1561.106)
Il volume rende conto dell’esperienza e della riflessione comune sviluppata presso l’Associazione e la Fondazione San Marcellino di Genova, non solo nelle riunioni di coordinamento settimanale, nelle supervisioni di gruppo e personali, nelle formazioni per operatori e volontari, nelle conferenze pubbliche, ma anche nel lavoro culturale per condividere fuori dal proprio “mondo” i dubbi e le domande che l’incontro con la sofferenza umana pone, proponendosi come agente di cambiamento nei territori.
Libro o
Ebook
San Marcellino: senza dimora nella città in trasformazione  San Marcellino: senza dimora nella città in trasformazione
Maurizio Bergamaschi, Danilo De Luise (1563.58)
Un utile strumento per chi si trova quotidianamente a operare con persone senza dimora, ma anche per tutti coloro che intendono avvicinarsi e conoscere una realtà ancora in gran parte socialmente invisibile. I saggi contenuti nel volume ci aiutano a comprendere meglio le persone che si rivolgono a San Marcellino, a entrare nelle loro storie, anche per trarne un insegnamento personale, e ad ampliare lo sguardo sulla realtà sociale italiana.
Libro o
Ebook
San Marcellino: volontariato e lavoro sociale  San Marcellino: volontariato e lavoro sociale
Maurizio Bergamaschi, Danilo De Luise (1563.55)
A partire dall’esperienza dei volontari dell’Associazione San Marcellino di Genova, il volume vuole riflettere sulle metamorfosi delle forme della partecipazione e del lavoro sociale per esplorarne i confini, le sfumature e le parti meno conosciute.
Libro o
Ebook
San Marcellino: educazione al lavoro e territori  San Marcellino: educazione al lavoro e territori
Maurizio Bergamaschi, Danilo De Luise … (1563.52)
Qual è il ruolo e il senso del lavoro nelle nostre convivenze? Il volume tenta di comprendere meglio quanto accade nel rapporto tra il mondo del lavoro e quello degli appartenenti alle cosiddette “fasce deboli”, guardando al lavoro nella sua dimensione di occupazione, occasione di appartenenza e coesione sociale.
Libro o
Ebook
San Marcellino: operatori nel sociale in trasformazione San Marcellino: operatori nel sociale in trasformazione
Maurizio Bergamaschi, Danilo De Luise … (1563.49)
Il volume presenta le riflessioni di alcuni operatori impegnati da anni nel sociale, ma anche le principali risultanze empiriche emerse nel corso di una ricerca esplorativa condotta fra gli operatori dell’Associazione San Marcellino di Genova. Parlare di loro è un po’ come ripercorrere un pezzo della storia del lavoro sociale.
Libro o
Ebook
San Marcellino: operare con le persone senza dimora San Marcellino: operare con le persone senza dimora
Danilo De Luise (1563.47)
Libro
Servizio sociale e povertà estreme. Accompagnamento sociale e persone senza dimora Servizio sociale e povertà estreme. Accompagnamento sociale e persone senza dimora
Carla Landuzzi, Giovanni Pieretti (1563.42)
Libro