I libri di MICHELA MATARAZZO


I libri che Michela Matarazzo ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  6  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Nuovi turismi e politiche di gestione della destinazione Prospettive di sviluppo per le aree rurali della Campania Nuovi turismi e politiche di gestione della destinazione Prospettive di sviluppo per le aree rurali della Campania
Filippo Bencardino, Giuseppe Marotta (364.101)
Libro
Le medie imprese acquisite dall''estero. Nuova linfa al Made in Italy o perdita delle radici? Le medie imprese acquisite dall'estero. Nuova linfa al Made in Italy o perdita delle radici?
Gabriele Barbaresco, Michela Matarazzo … (1820.317)
Il volume intende far luce sull’impatto che potrà avere sul futuro dell’industria italiana l’ondata di acquisizioni di nostre imprese dall’estero, un fenomeno, di straordinaria rilevanza, visto da alcuni come il riconoscimento del persistente valore del Made in Italy e considerato da altri come segno del declino industriale del Paese e dell’inconsistenza del sistema Italia.
Libro o
Ebook
Strategie e posizionamento nei mercati esteri. I percorsi di sviluppo delle medie imprese campane Strategie e posizionamento nei mercati esteri. I percorsi di sviluppo delle medie imprese campane
Riccardo Resciniti, Donatella Fortuna … (365.980)
I risultati di un’indagine svolta in Campania, che evidenzia un quadro non del tutto coerente con le direttrici suggerite dall’evoluzione di scenario e dagli studi in tema di strategie e posizionamento nei mercati esteri. Emergono tuttavia percorsi di successo con interessanti spunti critici sul piano teorico.
Libro o
Ebook
Evoluzione del settore termale. Prospettive e modelli di sviluppo per le imprese italiane Evoluzione del settore termale. Prospettive e modelli di sviluppo per le imprese italiane
Arturo Capasso, Mirella Migliaccio (365.364)
Libro
Conoscenza, Ict, territorio: un approccio interdisciplinare Conoscenza, Ict, territorio: un approccio interdisciplinare
Emilio Bellini, Filippo Bencardino (380.241)
Libro
Le strategie internazionali delle medie imprese. Modalità di entrata e nuovi mercati Le strategie internazionali delle medie imprese. Modalità di entrata e nuovi mercati
Michela Matarazzo (619.2)
Il volume analizza il fenomeno dell’internazionalizzazione, focalizzandosi sulle strategie di entrata nei mercati esteri e assumendo come unità di analisi la media impresa, categoria rappresentativa del successo del Made in Italy nel mondo.
Libro