La ricerca ha estratto dal catalogo  7  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Tessere la cura. Elementi per la pratica della psicoanalisi Tessere la cura. Elementi per la pratica della psicoanalisi
Roberto Pozzetti (1250.283)
Cosa avviene nello studio di uno psicoanalista? Come si struttura il passaggio dalla richiesta di aiuto clinico, centrata su un sintomo, alla domanda di analisi? Qual è la peculiarità del funzionamento delle sedute secondo l’orientamento psicoanalitico lacaniano? Al centro di questo libro ci sono i fondamentali concetti teorici dell’esperienza analitica: il campo del linguaggio come condizione dell’inconscio, l’amore di transfert, il transfert negativo, la pulsione nella sua differenza rispetto all’istinto.
Libro o
Ebook
Il nodo e il cerchio. Riflessioni su gruppi e istituzioni Il nodo e il cerchio. Riflessioni su gruppi e istituzioni
Antonella Ramassotto (1030.14)
La parola non ha solo il dono di dire le cose, ma è il dono che impone all’uomo di stabilire relazioni. Questo volume raccoglie le molte declinazioni di un lavoro con i gruppi condotto da chi si affida alla creatività della parola per costruire i modi e i tempi per restituirla all’ascolto.
Libro
Ritratti della nuova clinica. Psicoanalisi dei sintomi contemporanei Ritratti della nuova clinica. Psicoanalisi dei sintomi contemporanei
Mariela Castrillejo (1030.11)
Un album di fotografie che ritrae il modo attuale di intendere la clinica per quanti vogliano ispirarsi all’insegnamento di Jacques Lacan e della sua scuola. Il titolo allude alla clinica dei nuovi sintomi, enfatizzando il mutamento delle formazioni sintomatiche ma, soprattutto, mettendo l’accento sull’invenzione nella pratica, sull’innovazione nella direzione della cura, sulla figura dello psicoanalista giovane, creativo ed entusiasta.
Libro
Il tempo del panico  Il tempo del panico
Franco Lolli (1030.9)
La figura psicopatologica del panico è una tra le figure più in evidenza nella civiltà ipermoderna. Questo libro prova a tratteggiarne i contorni ricorrendo non solo alla psicoanalisi ma anche ad altre chiavi di lettura, come quella filosofica, quella letteraria e cinematografica.
Libro
Senza confini. Considerazioni psicoanalitiche sulle crisi di panico Senza confini. Considerazioni psicoanalitiche sulle crisi di panico
Roberto Pozzetti (1030.5)
Libro
Il soggetto alla deriva. Depressioni e attacchi di panico Il soggetto alla deriva. Depressioni e attacchi di panico
Uberto Zuccardi Merli (1030.3)
Libro
Sulla soglia. Preliminari nella clinica dei nuovi sintomi Sulla soglia. Preliminari nella clinica dei nuovi sintomi
Franco Lolli (1030.1)
Libro