I libri di GEMMA MAROTTA


I libri che Gemma Marotta ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  4  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Profili di criminologia e comunicazione  Profili di criminologia e comunicazione
Gemma Marotta (290.27)
Alcuni temi di interesse criminologico, molto diversi tra loro, ma che rappresentano validi esempi delle variazioni dei campi comunicativi secondo la teoria triadica del significato linguistico.
Libro
Devianza e disuguaglianza di genere  Devianza e disuguaglianza di genere
Anna Civita, Pierluca Massaro (1049.6)
Il volume indaga le disuguaglianze di genere e la devianza di genere, sulla scorta della presunzione della loro complementarietà. Minimo comune denominatore è il tentativo di approfondire i termini di vulnerabilità sociale vissuta al femminile e quanto tale vulnerabilità condizioni le opportunità sociali, con esiti che possono ricondurre al campo della devianza.
Libro o
Ebook
Legalità e comunicazione. Una sfida ai processi di vittimizzazione Legalità e comunicazione. Una sfida ai processi di vittimizzazione
Augusto Balloni, Roberta Bisi … (290.21)
Analizzando i contesti di Emilia-Romagna e Sicilia, il volume si occupa di devianza e criminalità dal punto di vista della vittima, cercando di ricostruire il percorso evolutivo del processo di vittimizzazione. Gli scenari e gli interrogativi che si delineano sono molteplici, accomunati dallo sforzo di costruire prospettive strategiche capaci di accogliere la criticità dell’esistente valorizzando percorsi educativi e comunicativi nei diversi luoghi della formazione umana.
Libro o
Ebook
Elementi di psicologia investigativa Elementi di psicologia investigativa
Lino Rossi, Angelo Zappalà (1228.1.1)
Libro