I libri di STEFANIA ROMENTI


I libri che Stefania Romenti ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  13  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Digital Public Affairs & Advocacy Dalla lobby tradizionale ai blended public affairs Digital Public Affairs & Advocacy Dalla lobby tradizionale ai blended public affairs
Giulio Di Giacomo (1059.48)
Il testo illustra in maniera esauriente i Digital Public Affairs, approfondendo sia gli aspetti di natura strategica che gli strumenti di utilizzo più frequente, dedicando ampio spazio anche alle azioni tattiche volte a risolvere nuove problematiche tipiche di questo ambito. Il volume è rivolto ai manager, agli addetti alle relazioni istituzionali e alla comunicazione, nonché agli studenti universitari e dei corsi post lauream.
Libro o
Ebook
Rapporto 2019 sulla comunicazione d''impresa  Rapporto 2019 sulla comunicazione d'impresa
Iulm, Vanni Codeluppi … (1313.1)
Il mondo italiano della comunicazione d’impresa è estremamente complesso e in rapida evoluzione; forse anche per questo motivo non si è mai tentato di analizzarlo e comprenderlo attraverso una visione di sintesi. Questo è il primo di una nuova serie di rapporti annuali in cui si vuole interpretare ciò che è accaduto in Italia nell’ambito della comunicazione d’impresa.
Libro o
Ebook
Progetti di Brand & Marketing Communication  Progetti di Brand & Marketing Communication
Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti (244.1.76)
Una raccolta di progetti sul tema della brand & marketing communication, scritti dai partecipanti dell’edizione 2016 dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa (MARPI). Essi offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema della comunicazione di marketing.
Libro o
Ebook
Misurare il capitale comunicativo. Modelli e indicatori di performance della comunicazione per le imprese Misurare il capitale comunicativo. Modelli e indicatori di performance della comunicazione per le imprese
Stefania Romenti (248.5)
Questo volume esplora le basi concettuali della misurazione e della valutazione dei risultati della comunicazione, partendo dall’analisi delle radici disciplinari legate alla ricerca valutativa, alla misurazione di performance e degli intangibili di comunicazione. Il cuore del modello è rappresentato dal concetto di capitale comunicativo d’impresa e dagli indicatori per la sua misurazione. Il modello CPM illustra i passi da seguire per costruire un efficace piano di misurazione, utile ai professionisti di comunicazione.
Libro o
Ebook
Progetti di comunicazione per la reputazione aziendale  Progetti di comunicazione per la reputazione aziendale
Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti (244.1.62)
Una raccolta di progetti sul tema della comunicazione per la Reputazione scritti dai partecipanti dell’edizione 2013 dell’Executive Master e introdotti dal direttore della comunicazione di Eni. Essi offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema della comunicazione per la reputazione.
Libro o
Ebook
Progetti di comunicazione. Digital PR e social media Progetti di comunicazione. Digital PR e social media
Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti (244.1.55)
Una raccolta di progetti sul tema della comunicazione digitale. Il volume offre stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora, per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema delle Digital PR e Social Media.
Libro o
Ebook
Progetti di comunicazione della corporate social responsibility  Progetti di comunicazione della corporate social responsibility
Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti (244.1.53)
Una raccolta di progetti sul tema della comunicazione della Corporate Social Responsibility (CSR). Il testo offre stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora, per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema della comunicazione della CSR.
Libro
Casi di comunicazione d''impresa. Progetti dell''Executive Master Relazioni Pubbliche 2010 Casi di comunicazione d'impresa. Progetti dell'Executive Master Relazioni Pubbliche 2010
Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti (244.1.50)
La comunicazione ricopre un ruolo importante per il successo e lo sviluppo delle imprese. Il volume offre una raccolta di spunti operativi, di esempi pratici, di linee guida utili per coloro che svolgono la professione di comunicatori oppure per gli studenti che vogliono capire come funziona la pratica professionale quotidiana.
Libro o
Ebook
Ripensare l''azienda. Approcci generalisti e specialisti tra momenti, funzioni, settori Ripensare l'azienda. Approcci generalisti e specialisti tra momenti, funzioni, settori
Giusy Guzzo, Claudio Lipari (365.791)
Il volume raccoglie i paper presentati nel XIII Convegno annuale AIDEA-Giovani (Palermo, 29-30 maggio 2008), dal titolo “Ripensare l’azienda – Approcci generalisti e specialisti tra momenti, funzioni, settori”. Il testo invita a considerare gli approcci di ordine specialista e generalista in fertile cooperazione, interattiva ed iterattiva, sui due distinti ma interrelati piani dell’“esistenza” e della “conoscenza”.
Libro
Valutare i risultati della comunicazione. Modelli e strumenti per misurare la qualità delle relazioni e della reputazione Valutare i risultati della comunicazione. Modelli e strumenti per misurare la qualità delle relazioni e della reputazione
Stefania Romenti (244.1.11)
Libro
Dall''Azienda all''Università. Venti progetti del Master in Relazioni Pubbliche d''Impresa 2005 Dall'Azienda all'Università. Venti progetti del Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa 2005
Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti (244.1.16)
Libro
Progetti di Comunicazione di Corporate Storytelling  Progetti di Comunicazione di Corporate Storytelling
Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti (244.1.73)
Una raccolta di progetti sul tema del corporate storytelling scritti dai partecipanti dell’edizione 2015 dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa (MARPI). I progetti offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema dello storytelling.
Libro o
Ebook
Progetti di misurazione dei risultati della comunicazione  Progetti di misurazione dei risultati della comunicazione
Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti (244.1.67)
Una raccolta di progetti sul tema della misurazione dei risultati della comunicazione scritti dai partecipanti dell’edizione 2014 dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa. Essi offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema della misurazione dei risultati della comunicazione.
Libro o
Ebook