I libri di MAURO MICCIO


I libri che Mauro Miccio ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  4  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Le identità affievolite. Comprendere e interpretare i mutamenti sociali Le identità affievolite. Comprendere e interpretare i mutamenti sociali
Mauro Miccio (1420.192)
La globalizzazione e la rivoluzione tecnologica hanno determinato un profondo mutamento nelle relazioni interpersonali, nei processi dialettici, e quindi nella comunicazione. I presupposti logici e le categorie intorno alle quali si costruivano tali relazioni, in una continua metamorfosi, hanno cambiato i fattori di senso come la famiglia, la scuola, lo Stato. L’identità ha così perso nitidezza, moltiplicandosi in mille sfaccettature.
Libro
Corpo a corpo. Dialoghi e conflitti nella contemporaneità Corpo a corpo. Dialoghi e conflitti nella contemporaneità
Mauro Miccio (1420.1.136)
Può esistere un autentico dialogo interreligioso? E qual è il ruolo della comunicazione nel confronto tra le diverse religioni e al loro interno? Il saggio vuole offrire un contributo scientifico e culturale alla comprensione e all’approfondimento del dialogo interreligioso, esplorato non solo lungo le diverse declinazioni del monoteismo ma anche attraverso il continuum tra Occidente e Oriente.
Libro o
Ebook
Ascoltare il silenzio. Manuale di sociologia della comunicazione Ascoltare il silenzio. Manuale di sociologia della comunicazione
Mauro Miccio (244.1.49)
Un manuale di comunicazione completo e puntuale. Il volume indaga i temi della sociologia della comunicazione, offrendo un’ampia carrellata sulle teorie e sui modelli di comunicazione delineati nel Novecento dai più importanti sociologi. Il libro contiene anche nuovi focus legati alla comunicazione interna, all’utilizzo delle reti per le attività di ufficio stampa e per l’elaborazione di moderne strategie di marketing.
Libro o
Ebook
Il messaggio narciso. La comunicazione nella complessità Il messaggio narciso. La comunicazione nella complessità
Mauro Miccio (244.26)
Libro