I libri di VITTORIA MORGANTI


I libri che Vittoria Morganti ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  7  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Web Advertising. Campagne pubblicitarie che corrono online Web Advertising. Campagne pubblicitarie che corrono online
Emanuele Gabardi, Vittoria Morganti (118.15)
Una ricca panoramica di casi offerta alla riflessione di operatori e studenti: dai prodotti di largo consumo a quelli industriali, compresa la comunicazione di pubblica utilità e quella più propriamente sociale. In alcuni il web è l’unico mezzo utilizzato, in altri è una combinazione tra media tradizionali e nuovi. In tutti l’importante, come sempre in termini di pianificazione, è trovare un concetto, una big idea, flessibile al punto giusto per essere declinata efficacemente su ogni singolo medium.
Libro o
Ebook
Musei di Milano. Lo spettacolo della cultura e della bellezza al tempo di Expo Musei di Milano. Lo spettacolo della cultura e della bellezza al tempo di Expo
Emanuele Gabardi, Vittoria Morganti (118.14)
Il libro racconta la comunicazione innovativa di alcuni musei di Milano che dialogano con il pubblico trasversale dell’oggi. Rappresenta un invito a guardare meglio la città, rivolto a chi la visita ma anche a chi la abita, magari un po’ distrattamente. Qui troverà motivi per visitare le meraviglie custodite nei musei della città e scoprirne la vera anima, abitata da una milanesità intensa, costruita sulle basi solide del saper fare e della condivisione del bene comune.
Libro o
Ebook
Musei di Torino. Nuovi modi di comunicare cultura e bellezza nella prima capitale d''Italia Musei di Torino. Nuovi modi di comunicare cultura e bellezza nella prima capitale d'Italia
Emanuele Gabardi, Vittoria Morganti (118.13)
Attraverso la storia del successo dei musei torinesi, emerge un quadro di quali politiche e di quali tecniche organizzative e comunicative sono necessarie e utili per trasformare l’abbondanza di be-ni culturali dispersi sul nostro territorio in veri oggetti di fruizione di massa, di crescita culturale col-lettiva, di sviluppo economico per il territorio che li ospita.
Libro o
Ebook
Volevo la torta di mele. Piccolo viaggio sentimentale a tavola Volevo la torta di mele. Piccolo viaggio sentimentale a tavola
Vittoria Morganti (580.13)
Un diario gustoso con i racconti di spicchi di vita dove la cucina è stata il filo rosso di alcune storie che piace ricordare. Dai piatti della sopravvivenza fino agli esercizi di stile di oggi, dalle specialità della nonna a quelli dei grandi chef, dalle chiacchiere scambiate tra amici ai segreti in pentola delle suocere, delle cognate e di qualche persona che con gli anni si è persa per strada.
Libro o
Ebook
La rivoluzione gentile. La campagna X Pisapia sindaco di Milano La rivoluzione gentile. La campagna X Pisapia sindaco di Milano
Emanuele Gabardi (118.10)
Come è stata possibile la vittoria – a Milano – della candidatura Pisapia? In questo libro le domande e le risposte di quanti più direttamente ne hanno impostato e guidato la campagna di comunicazione, sui mezzi tradizionali e su quelli più innovativi.
Libro o
Ebook
Design stories. Cinque casi di aziende di design e una piattaforma di comunicazione Design stories. Cinque casi di aziende di design e una piattaforma di comunicazione
Vittoria Morganti (118.7)
Attraverso il confronto con alcuni protagonisti di rilievo (Campari, Elica, iGuzzini, Lago, Valcucine e Elogico) il volume getta luce su come si muove oggi la comunicazione dei prodotti di design.
Libro o
Ebook
Event marketing culturale. Nove casi di comunicazione di mostre, eventi, e concerti Event marketing culturale. Nove casi di comunicazione di mostre, eventi, e concerti
Emanuele Gabardi (118.4)
Per la progettazione di eventi culturali sono nate società specializzate e creati corsi e master specifici. Per riuscire in quest’attività occorre mescolare saperi classici e moderne tecniche di marketing e di comunicazione. I risultati sono spesso affascinanti, come dimostrano i nove casi illustrati in questo libro dalle stesse persone che li hanno vissuti dall’interno.
Libro