La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Simbiosi fusionalità e costruzione della soggettività. Parlando di clinica Simbiosi fusionalità e costruzione della soggettività. Parlando di clinica
Basilio Bonfiglio (1215.6.1)
Rivolto a tutti coloro che, in qualche forma, sono professionalmente a contatto col disagio psichico, il volume si interroga su come raggiungere i pazienti traumatizzati rispondendo alle loro esigenze di base e assecondando processi di sviluppo e forme via via più evolute di soggettivazione.
Libro o
Ebook
Anticipare il futuro: la psicoanalisi oggi  Anticipare il futuro: la psicoanalisi oggi
Centro di Psicoanalisi Romano, Carla Busato Barbaglio … (1215.5.3)
La psicoanalisi è un albero centenario con salde radici piantate nel terreno, un tronco robusto fatto di teorie ed esperienze cliniche acquisite nel tempo, rami e fronde in continuo sviluppo. Questo libro raccoglie una serie di significativi lavori prodotti da analisti italiani e stranieri nell’ambito dell’attività scientifica del Centro di Psicoanalisi Romano.
Libro o
Ebook
Transiti corpo-mente. L''esperienza della psicoanalisi Transiti corpo-mente. L'esperienza della psicoanalisi
Carla De Toffoli, Basilio Bonfiglio (1215.1.32)
Questo volume raccoglie gli scritti che mostrano lo sviluppo del pensiero di Carla De Toffoli, originale voce della psicoanalisi italiana recentemente scomparsa. I suoi scritti hanno come oggetto argomenti fondanti riguardo al metodo psicoanalitico, alle sue caratteristiche e alle leggi che lo governano, e sono finalizzati allo studio del funzionamento della mente: quella individuale, ma anche quella di coppia o quella gruppale inclusa nel concetto di campo.
Libro o
Ebook
Il soggetto nei contesti traumatici  Il soggetto nei contesti traumatici
Centro di Psicoanalisi Romano, Società Psicoanalitica Italiana (1215.5.1)
Alcuni tra i più validi psicoanalisti italiani contemporanei ragionano di un tema – la concezione del trauma e le origini del disturbo mentale - tornato oggi di rilevante attualità, per ragioni sociali e scientifiche.
Libro o
Ebook
Attualità del transfert. Articolazioni, varietà cliniche, evoluzioni Attualità del transfert. Articolazioni, varietà cliniche, evoluzioni
Anna Maria Nicolò (1215.1.25)
Il volume approfondisce temi importanti come il transfert in relazione ai livelli di funzionamento della mente, ai fattori terapeutici, alle caratteristiche emergenti nell’ora analitica. A questi si sono aggiunti lo studio di alcune patologie particolari, come gli stati limite o di setting specifici come quelli con i bambini, gli adolescenti e i genitori.
Libro