I libri di SERGIO ZICARI
I libri che Sergio Zicari ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli
La ricerca ha estratto dal catalogo
5
titoli.
|
|
|
Titolo
|
Tipologia
|
|
Impegno totale. Come i manager migliori creano la cultura e la convinzione per raggiungere grandi risultati
Adrian Gostick, Chester Elton … (1796.262)
Un testo che attinge alla ricerca psicologica e a tutto il genio creativo che hanno reso Gostick ed Elton una lettura obbligata per i leader di tutto il mondo. Una risorsa essenziale che permetterà a qualsiasi manager di ispirare livelli di impegno e di prestazione senza precedenti.
|
Libro o Ebook
|
|
Fare business in India. Una guida per la Piccola e Media Impresa
Stefano Martello, Sergio Zicari (1060.238)
Uno strumento di informazione e formazione per le Piccole Medie Imprese italiane, anche quelle che non hanno mai posto in essere attività di partnership con realtà straniere. Il testo è supportato dalle diverse testimonianze offerte da chi già lavora sul territorio indiano e dalla presenza di schede pratiche di orientamento che interessano ogni fase del processo di avvicinamento all’India.
|
Libro o Ebook
|
|
Il controllo di gestione nel Terzo settore. Tecniche e dinamiche
Fabrizio Di Paolo, Stefano Martello … (1065.78)
Un vero e proprio manuale operativo sul controllo di gestione, rivolto a chi già conosce la materia e a chi ancora non ne comprende le reali potenzialità. Con uno scopo duplice: il raggiungimento di un equilibrio economico- finanziario (che assicuri un clima di crescita e non di sopravvivenza) e il contestuale potenziamento della propria reputazione di fronte ai pubblici, interni ed esterni, di riferimento.
|
Libro o Ebook
|
|
Come comunicare il Terzo Settore. Che la mano sinistra sappia quel che fa la destra
Pietro Citarella, Stefano Martello … (1060.182)
Un manuale per offrire – attraverso esempi e suggerimenti pratici – alternative concrete e misurabili per promuovere le organizzazioni del non profit. Mostra come consolidare i rapporti con un’utenza fidelizzata e come conquistare un’utenza potenziale con fatti concreti e sostanziali.
|
Libro o Ebook
|
|
Marketing, comunicazione e relazioni pubbliche per gli studi professionali Crescere tra etica e competizione
Giampietro Vecchiato, Enzo Mario Napolitano (1065.5)
Il volume, alla luce del “decreto Bersani”, tratta il tema del marketing, della pubblicità e delle relazioni pubbliche per gli studi professionali, finora considerato fuori dal codice deontologico. Il marketing è un modo di rispondere alle esigenze dei clienti, creando con loro una relazione di fiducia. Il testo serve ad apprendere nuove abilità comunicative: scrivere in maniera efficace, parlare in pubblico, organizzare una riunione efficace, negoziare e gestire un conflitto...
|
Libro
|
|