La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Il suicidio di Emile Durkheim. Il credo epistemologico e le scelte di metodo Il suicidio di Emile Durkheim. Il "credo" epistemologico e le scelte di metodo
Ivana Acocella, Erika Cellini (1520.722)
Un’analisi critica de Il Suicidio, uno dei lavori più famosi di Émile Durkheim, pubblicato nel 1897, e considerato uno tra i primi esempi importanti e complessi di ricerca empirica in sociologia. Il Suicidio è concepito da Durkheim – più di ogni altra sua opera – come esemplificazione riuscita della validità del suo approccio epistemologico e metodologico, così come della sua visione relativa alla “natura” dei fenomeni sociali.
Libro o
Ebook
Democrazia partecipata ed Electronic Town Meeting. Incontri ravvicinati del terzo tipo Democrazia partecipata ed Electronic Town Meeting. Incontri ravvicinati del terzo tipo
Vito Garramone, Marco Aicardi (1862.151)
Il volume focalizza l’attenzione sull’Electronic Town Meeting (ETM), una modalità di deliberazione collettiva in grado di coinvolgere contemporaneamente centinaia di persone attorno a uno stesso tema. Attraverso una prospettiva interdisciplinare, il testo costituisce la prima analisi corale sullo strumento e fornisce spunti utili per lo studio, l’organizzazione, la progettazione e la valutazione dell’ETM.
Libro
L''osservazione nelle scienze umane L'osservazione nelle scienze umane
Erika Cellini (1120.17)
Il volume si propone di formare nel lettore la consapevolezza metodologica necessaria all’osservazione come strumento per rilevare informazioni sui modi di agire delle persone, chiarendo ambiguità concettuali e terminologiche legate al tema e fornendo elementi utili per comprendere le caratteristiche di questo strumento.
Libro