I libri di SERGIO TONFI


I libri che Sergio Tonfi ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  4  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Nasce lo human-centered branding. CSR, Internal branding e dinamiche slow Nasce lo "human-centered branding". CSR, Internal branding e dinamiche slow
Roberto Grandicelli (244.66)
Un efficace strumento analitico per tutti coloro che si occupano di comunicazione, pubblicità, marketing e branding, nelle sue diverse declinazioni. Il testo traccia il profilo della nascente strategia di branding per la quale l’uomo viene posto al centro di tutte le dinamiche aziendali e ripercorre la strada fin qui percorsa (dalla marca al branding), analizzandone l’evoluzione in ottica human (internal branding e dinamiche slow), passando attraverso la crescente attenzione al bene comune (CSR – Corporate Social Responsibility), fino all’illustrazione della filosofia “human-centered branding”.
Libro o
Ebook
Super Brands. Da grandi poteri, grandi responsabilità Super Brands. Da grandi poteri, grandi responsabilità
Sergio Tonfi (270.6)
Analizzando la difficile situazione congiunturale in cui si trovano le marche oggi, questo volume identifica quali fattori possano aiutare un brand a fare la differenza, a mantenere rilevanza e a distinguersi dai concorrenti entrando per sempre nel cuore dei consumatori. Le storie di successo di alcuni Super Brands ci mostrano come per diventare tali occorra soprattutto la consapevolezza che da grandi poteri derivano grandi responsabilità.
Libro o
Ebook
Slow Brand. Vincere imparando a correre più lentamente Slow Brand. Vincere imparando a correre più lentamente
Patrizia Musso (270.2)
Il libro che ha definito un trend! A quattro anni dalla prima edizione di questo fortunato testo, Patrizia Musso aggiorna l’analisi di un fenomeno che non diminuisce, anzi avanza! Un prezioso strumento di studio e lavoro per tutti coloro che si occupano di comunicazione, pubblicità e marketing.
Libro o
Ebook
Gli strumenti dell''etica, l''etica degli strumenti e la responsabilità sociale Gli strumenti dell'etica, l'etica degli strumenti e la responsabilità sociale
Barbara Bertagni, Michele La Rosa … (1529.106.107)
Il testo si interroga sugli strumenti dell’etica, su cosa si intende per comportamento eticamente corretto e organizzazione socialmente responsabile, e presenta le direttive e gli orientamenti prevalenti a livello di Unione Europea e sul piano internazionale.
Libro