La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Il Maestro di vino  Il Maestro di vino
Costantino Cipolla (278.1.5)
Integrando prospettive tra loro differenti, il volume tenta di tracciare una strada nella grande tradizione enogastronomica italiana (e non solo) e di delineare il profilo professionale e culturale del Maestro di vino. Il ruolo del Maestro di vino va oltre quello tradizionale del sommelier. Egli, infatti, vuole essere un servitore a tutto campo, uno specialista, un insegnante, un comunicatore e, necessariamente, un attualizzatore.
Libro o
Ebook
L''economia italiana: metodi  di analisi , misurazione e nodi strutturali. Studi per Guido M. Rey L'economia italiana: metodi di analisi , misurazione e nodi strutturali. Studi per Guido M. Rey
Maurizio Ciaschini, Gian Cesare Romagnoli (363.85)
Alcuni saggi sull’economia italiana scritti in onore di Guido M. Rey. Dai modelli econometrici ai problemi di misurazione statistica, fino alla rilettura dei problemi della crescita e ai nodi strutturali dell’economia italiana, il volume mostra come la politica economica italiana di oggi è il risultato di scelte contemporanee, ma anche il culmine di un processo storico il cui svolgersi risale indietro nel tempo.
Libro o
Ebook
Economia del vino. Tradizione e comunicazione Economia del vino. Tradizione e comunicazione
Maurizio Ciaschini, Claudio Socci (365.592)
Una serie di contributi incentrati sull’economia del vino, inteso quale prodotto tradizionale che, rivolgendosi al mercato globale, vi si qualifica come elemento strategico per il paese e presuppone indispensabili politiche di comunicazione.
Libro