I libri di PIETRO BERITELLI


I libri che Pietro Beritelli ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Destination Management (R)evolution Il Trentino come laboratorio di innovazione turistica (2002-2020) Destination Management (R)evolution Il Trentino come laboratorio di innovazione turistica (2002-2020)
Alessandra Bazzanella, Pietro Beritelli … (1801.40)
Il libro analizza la governance turistica del Trentino e le azioni che hanno consentito di organizzare un’architettura molto capillare sui diversi territori necessaria per progettare e continuamente innovare l’esperienza del turista. Il caso Trentino è la dimostrazione di come sia importante sviluppare, diffondere e applicare conoscenza e metodo per una costante evoluzione del turismo in termini di governance, qualità, innovazione dei modelli organizzativi e di gestione del territorio e di comunicazione ai mercati.
Libro o
Ebook
Le abitazioni di vacanza nella funzione turistica territoriale. Diffusione, problematiche ed esperienze di gestione Le abitazioni di vacanza nella funzione turistica territoriale. Diffusione, problematiche ed esperienze di gestione
Andrea Macchiavelli (1294.9)
La gestione turistica di territori montani con una forte incidenza di abitazioni turistiche . Le implicazioni che esse determinano sulla funzione turistica del territorio; le possibili regolamentazioni limitative nell’edificazione; l’individuazione di forme dinamiche di gestione che tendano a incrementare la produttività dei posti letto.
Libro o
Ebook
Le nuove strategie di destination marketing. Come rafforzare la competitività delle regioni turistiche italiane Le nuove strategie di destination marketing. Come rafforzare la competitività delle regioni turistiche italiane
Umberto Martini, Josep Ejarque (1801.4)
Un approfondimento di alcuni temi di primaria importanza per il recupero della competitività del turismo italiano. Attraverso la presentazione di casi ed esperienze, il Summit del Turismo è stato un’occasione per stimolare il confronto tra manager pubblici e privati che stanno realizzando le migliori pratiche turistiche a livello internazionale, con particolare riferimento al marketing della destinazione e alle nuove strategie dell’offerta turistica.
Libro