La ricerca ha estratto dal catalogo  4  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Le case al mare di Andrew Geller  Le case al mare di Andrew Geller
Alastair Gordon, Andrea Mammarella … (1098.2.53)
Negli anni Sessanta, sull’isola di Long Island, Andrew Geller diventa l’interprete principe di una nuova modalità suburbana di sperimentare l’ultima versione del sogno americano, in cui l’uso del tempo libero e il relax danno la misura di una forma di benessere mai sperimentata prima. La creatività di Geller, l’uso stagionale delle case e la leggerezza con cui i suoi committenti accettano di esplorare forme abitative non convenzionali, sono gli ingredienti alla base di un’esperienza architettonica che, dopo anni, conserva intatto il suo fascino.
Libro o
Ebook
Lucien Kroll. Architetture umanizzate Lucien Kroll. Architetture umanizzate
Gianmichele Panarelli (1098.1.2)
Il percorso progettuale dell’Atelier di Architettura e Urbanistica dell’architetto Lucien Kroll e di Simone Kroll, paesaggista. Attraverso sessanta più una architetture vengono pubblicate le esperienze di piano incentrate su progetti partecipati dagli utenti e con alta qualità ambientale a partire dal 1957 sino al 2011. Il libro integra alcune riflessioni a margine di colleghi italiani e include una intervista.
Libro o
Ebook
Climate Responsive Architecture/Climate change adaption and resource efficiency. Adattamento ai cambiamenti climatici ed efficienza delle risorse Climate Responsive Architecture/Climate change adaption and resource efficiency. Adattamento ai cambiamenti climatici ed efficienza delle risorse
Gianmichele Panarelli, Clarissa Di Tonno … (1098.2.36)
This report presents the activities developed jointly in 2015 between the group of INGEO Department (Engineering and Geology of the University G. d’Annunzio of Chieti and Pescara) and the College Architecture of the Florida International University. The comparison is intended to develop operational strategies that can foreshadow a comprehensive set of responses to the changed system performance requirements, with the definition of new design approaches, new methods of procedure, new design processes, new attitudes towards environmental issues.
Ebook
Adaptable technologies. Le architetture di Thomas Spiegelhalter Adaptable technologies. Le architetture di Thomas Spiegelhalter
Gianmichele Panarelli (88.2)
Il lavoro di Spiegelhalter è fortemente indirizzato a ricerche su fabbricati solari, a zero energia fossile, passivi e a basso consumo energetico, a interventi di recupero urbanistico in grande scala con criteri di sostenibilità e a progettazione di infrastrutture. Primaria importanza viene data all’efficienza nell’uso di risorse sull’intero ciclo di vita del fabbricato, sviluppando soluzioni che comprendono parametri ecologici, climatici, sociali, culturali ed economici e che portano a grandi innovazioni nei sistemi costruttivi.
Libro o
Ebook