I libri di FULVIO FORTEZZA


I libri che Fulvio Fortezza ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  6  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Marketing e creazione di valore per il territorio. Evidenze e spunti di riflessione dal caso Ferrara Marketing e creazione di valore per il territorio. Evidenze e spunti di riflessione dal caso Ferrara
Fulvio Fortezza (365.1092)
Il volume nasce da un progetto di ricerca finalizzato alla valorizzazione turistica del territorio ferrarese. La ricerca ha voluto supportare concretamente policy maker e stakeholder del sistema locale, che avvertivano la necessità di disporre di un quadro organico e il più possibile completo dei principali fattori capaci di creare valore per gli “ospiti del territorio”, enfatizzando l’importanza dei giudizi e delle aspettative di questi ultimi.
Libro o
Ebook
Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra sharing, baratto e accesso Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo. Fra sharing, baratto e accesso
Fulvio Fortezza (365.1091)
Qual è il reale rapporto fra denaro e felicità? E quanto possono contare rispetto alla felicità le scelte di consumo? Studiare il rapporto fra felicità e marketing nel multiforme scenario (sociale e di mercato) odierno è una sfida complessa, ma al tempo stesso un’irresistibile tentazione.
Libro o
Ebook
Processi strategici e di marketing nel settore della nautica da diporto Processi strategici e di marketing nel settore della nautica da diporto
Fulvio Fortezza (380.358)
Il settore nautico, un “sistema” che produce ricchezza, presenta un’evidente spinta propulsiva e sta evolvendo rapidamente. Il libro descrive la struttura e le tendenze che contraddistinguono i mercati nautici, fornendo delle “chiavi di lettura” circa i fenomeni in atto, per comprendere come potrà evolvere in futuro questo business nel nostro Paese.
Libro
Un tesoro emergente. Le medie imprese italiane dell''era globale Un tesoro emergente. Le medie imprese italiane dell'era globale
Riccardo Varaldo, Daniele Dalli … (364.170)
Il volume offre una visione organica dei fattori di successo e di sostenibilità della media impresa italiana. Presenta un modello analitico basato su quattro asset (imprenditorialità, competitività, organizzazione e internazionalizzazione) e alcune chiavi di lettura generali, nonché le relative implicazioni per la gestione delle imprese e per le decisioni di policy. Analizza infine trenta casi di studio per sviluppare il modello analitico e le relative implicazioni.
Libro o
Ebook
La nautica da diporto: reti produttive, risorse umane e sfide strategiche. Il comparto nella Provincia di Pesaro-Urbino La nautica da diporto: reti produttive, risorse umane e sfide strategiche. Il comparto nella Provincia di Pesaro-Urbino
Fulvio Fortezza (380.352)
Alcune specificità del comparto della nautica da diporto, che negli ultimi anni ha registrato consistenti tassi di sviluppo, accreditandosi come uno dei settori più vitali dell’economia nazionale. Nello specifico, la ricerca ricostruisce la mappa del tessuto produttivo dedicato alla nautica nella provincia di Pesaro-Urbino, ne misura le dimensioni (numero di imprese e di addetti, fatturato), approfondisce i profili e gli skills delle figure professionali del comparto, analizza criticità e sfide strategiche per imprese e policy maker locali.
Libro o
Ebook
Comunicazione e branding delle destinazioni turistiche. Una prospettiva manageriale Comunicazione e branding delle destinazioni turistiche. Una prospettiva manageriale
Tonino Pencarelli, Gian Luca Gregori (365.715)
Il volume affronta vari aspetti della comunicazione turistica territoriale, fornendo elementi concettuali base, proponendo alcune chiavi di lettura e descrivendo alcune esperienze riferite soprattutto alle regioni adriatiche. L’imperativo che emerge, per le organizzazioni turistiche pubbliche, è assumere prospettive comunicative capaci di coordinare le attività comunicative e di branding dei vari attori territoriali e di valorizzarne i contributi.
Libro