I libri di GIUSEPPE DE BENEDITTIS


I libri che Giuseppe De Benedittis ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  6  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Trattato di ipnosi Dai fondamenti teorici alla pratica clinica Trattato di ipnosi Dai fondamenti teorici alla pratica clinica
Giuseppe De Benedittis, Camillo Loriedo … (751.15)
Un volume autorevole e aggiornato per clinici, quali medici, psicologi, psicoterapisti, odontoiatri e altri operatori sanitari. Realizzato e curato dai massimi esperti del campo nel nostro paese, questo testo ambisce a diventare la pietra angolare e il punto di riferimento a venire per l’ipnosi clinica e psicoterapica.
Libro o
Ebook
Il magico incontro Dalla fisica quantistica all''ipnosi quantica: una prospettiva innovativa Il magico incontro Dalla fisica quantistica all'ipnosi quantica: una prospettiva innovativa
Giuseppe De Benedittis (751.11)
Le moderne acquisizioni suggeriscono che la fisica quantistica possa rappresentare il ponte tra Mondo Esterno e Mondo Interiore, del quale l’ipnosi costituisce una presenza altamente significativa. Se il Magico Incontro tra fisica quantistica ed ipnosi sarà dimostrato non solo come possibile ma inevitabile, si apriranno nuove e stupefacenti prospettive sul cruciale problema mente/corpo. Alcuni esempi di applicazioni cliniche e scripts di ipnosi simil-quantica completano utilmente la trattazione del volume.
Libro o
Ebook
Il rapport: una relazione speciale che cura Responsività, reciprocità e sincronismo nella psicoterapia naturalistica ericksoniana Il rapport: una relazione speciale che cura Responsività, reciprocità e sincronismo nella psicoterapia naturalistica ericksoniana
Claudio Mammini, Emanuele Mazzone … (751.1.2)
In questo volume, ventisei autori con studi e orientamenti differenti affrontano il tema del rapport contribuendo, ognuno con la propria peculiarità, a illustrarne le caratteristiche. Lo scopo è di fornire al lettore nozioni teoriche, cliniche e tecniche in merito alla costruzione di quella speciale relazione terapeutica chiamata rapport ipnotico che consente all’interazione di evolvere in rapporto che cura.
Libro o
Ebook
Blue Book. La guida all''ipnosi evidence based Blue Book. La guida all'ipnosi evidence based
Giuseppe De Benedittis, Claudio Mammini … (751.1.1)
La prima guida mai realizzata nel nostro Paese, da parte della Società Italiana di Ipnosi (SII), finalizzata a offrire all’utenza e alle categorie professionali interessate (medici di base, specialisti, psicologi, psicoterapeuti, odontoiatri e operatori sanitari in genere) un orientamento sulle principali applicazioni dell’ipnosi in ambito clinico, unitamente ai risultati clinici evidence-based. Una guida essenziale, ma autorevole, snella e di agevole lettura, integrata da una breve bibliografia ragionata.
Libro o
Ebook
L''evoluzione clinica dell''ipnosi  L'evoluzione clinica dell'ipnosi
Camillo Valerio, Claudio Mammini (751.2)
Il volume tratta, in maniera originale e aggiornata, applicazioni cliniche, ricerche, storia, filosofia e quanto, relativamente all’ipnosi, sia d’interesse per ogni professionista della cura della psiche: lo psicoterapeuta di qualsiasi orientamento clinico, lo psichiatra, il medico, lo psicologo, il ricercatore, oltre, naturalmente, allo psicoterapeuta ericksoniano.
Libro o
Ebook
Dall''ipnosi ericksoniana alle neuroscienze. L''ipnosi fra scienza, cultura e tecnica terapeutica Dall'ipnosi ericksoniana alle neuroscienze. L'ipnosi fra scienza, cultura e tecnica terapeutica
Giuseppe De Benedittis, Emanuele Del Castello … (1143.23)
Ipnosi e nuova ipnosi in Italia: alcune domande emblematiche del fermento che da anni caratterizza questo mondo. È possibile una rigorosa ricerca scientifica in quella che rimane, transculturalmente, la più antica forma di psicoterapia? Quali sono le implicazioni psicoterapeutiche dei recenti sviluppi delle neuroscienze, resi possibili dalle raffinate metodiche di studio del sistema nervoso centrale?
Libro