La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Cyber Warfare 2017. Information, Cyber e Hybrid Warfare: contenuti, differenze, applicazioni Cyber Warfare 2017. Information, Cyber e Hybrid Warfare: contenuti, differenze, applicazioni
Umberto Gori (1360.37)
Il volume riporta gli esiti dell’ottava Conferenza nazionale sulla Cyber Warfare, articolata, come da prassi, in due edizioni: la prima, che ha analizzato differenze, contenuti e applicazioni della Information, Cyber e Hybrid Warfare, è stata incentrata su aspetti politici e militari, mentre la seconda ha dato maggior peso a questioni economiche e industriali.
Libro o
Ebook
Internet delle cose. Dati, sicurezza e reputazione Internet delle cose. Dati, sicurezza e reputazione
Isabella Corradini (1304.3)
Attraverso esempi pratici e considerazioni maturate da esperti in campo istituzionale e aziendale, il volume affronta le problematiche complesse che l’evoluzione della cosiddetta Internet delle cose pone a imprese e cittadini (chiamati a prendere coscienza del fatto che i rischi a sicurezza, privacy, furti d’identità aumenteranno esponenzialmente). Un volume utile al mondo dei professionisti e delle imprese e a chiunque voglia approfondire un argomento di particolare attualità.
Libro o
Ebook
La reputazione aziendale. Aspetti sociali, di misurazione e di gestione La reputazione aziendale. Aspetti sociali, di misurazione e di gestione
Isabella Corradini, Enrico Nardelli (1304.2)
La valutazione della reputazione aziendale e la conoscenza del proprio valore reputazionale (“cosa”, “come” e “dove” misurare) sono strategie vantaggiose e tappe obbligate per qualsiasi organizzazione che opera nell’attuale contesto economico e sociale. Gli Autori discutono questi aspetti analizzando la letteratura di riferimento e descrivendo alcuni principali modelli di misurazione.
Libro o
Ebook
La reputazione. Nel tuo nome, il tuo valore La reputazione. Nel tuo nome, il tuo valore
Isabella Corradini, Barbara Ferraris di Celle (1304.1)
Una panoramica interdisciplinare del concetto di reputazione e della sua espressione nei vari ambiti, pesantemente influenzata dalla pervasività della tecnologia nella società contemporanea.
Libro o
Ebook
La doppia faccia della doppia diagnosi La doppia faccia della "doppia diagnosi"
Massimo di Giannantonio (306.11)
In materia di tossicodipendenza si scontrano opposti schieramenti ideologici, e si banalizzano i medesimi dati epidemiologici, clinici e terapeutici. Una diversità di posizioni che si manifesta nella diagnosi stessa, e fa parlare di “doppia diagnosi”, contemporanea presenza di una malattia internistica e di una malattia psichiatrica, oppure co-presenza di due differenti malattie della mente, la tossicodipendenza come patologia psichiatrica “pura” accanto ad altre co-presenti malattie della mente.
Libro