La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Digitalmente confusi. Capire la rivoluzione o subirla Digitalmente confusi. Capire la rivoluzione o subirla
Paolo Magrassi (1420.1.122)
La rivoluzione digitale va ben oltre la tv, gli iPhone e gli iPad e potrebbe rivelarsi importante come quella neolitica dell’agricoltura o quella ottocentesca dell’energia e delle macchine. Purtroppo noi italiani rischiamo di perdercela prima ancora di averla capita. Come riscattarci, come riprenderci? Nel proporre le sue risposte, il libro racconta al lettore l’abc del digitale: in una sola lettura, troverete così tutto quel che dovete e volete sapere sul suo presente e il suo probabile futuro.
Libro o
Ebook
La good-enough society. Sopravvivere in un mondo quasi ottimo La good-enough society. Sopravvivere in un mondo quasi ottimo
Paolo Magrassi (1420.1.111)
Sopraffatti dall’innovazione tecnologica e dalla globalizzazione, siamo entrati nella cultura del “buono quanto basta”, la good-enough society. Che influenza avrà questa trasformazione sul mondo del business e sulla vita di imprenditori, manager, dirigenti pubblici? Quali misure prendere per conformarsi al mondo good-enough? Il libro propone una visione laica dei grandi fenomeni in cui tutti noi come attori siamo immersi (come consumatori, come manager, come osservatori…).
Libro o
Ebook
Difendersi dalla complessità. Un kit di sopravvivenza per manager, studenti e perplessi Difendersi dalla complessità. Un kit di sopravvivenza per manager, studenti e perplessi
Paolo Magrassi (1420.1.99)
Una lettura controcorrente, scorrevole ma documentata e rigorosa, che gioverà, oltre che ai dirigenti d’azienda, a giornalisti, sociologi, politici e alle persone intellettualmente curiose. Indispensabile per chi desidera saper controbattere in modo informato ai discorsi “cool” sulla complessità.
Libro