I libri di FRANCO TONIOLO


I libri che Franco Toniolo ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  4  titoli.
 
  Titolo Tipologia
La progettazione sociale nella web society  La progettazione sociale nella web society
Costantino Cipolla (1043.73)
Il volume propone degli orientamenti culturali per il rinnovamento, diversi approcci operativi per affrontare i nodi della domanda sociale e sanitaria, e la formazione di altri strumenti da offrire ai professionisti, traendo vantaggio dalle inedite prospettive aperte dal web.
Libro
New models of governance and health system integration  New models of governance and health system integration
Fosco Foglietta, Franco Toniolo (1341.48)
The re-interpretation of local governance in the health-care system is an important social stimulus and also the sign of the growing importance of the community welfare. At the same time, it represents a hallmark of different forms of integration: institutional, professional and social.
Libro o
Ebook
Nuovi modelli di governance e integrazione socio-sanitaria  Nuovi modelli di governance e integrazione socio-sanitaria
Fosco Foglietta, Franco Toniolo (1341.47)
La rivisitazione della governance locale, oltre che fattore propulsivo importante e primo indicatore dell’espandersi, da territorio a territorio, del Welfare di comunità, rappresenta un crogiuolo basilare di importanti forme di integrazione: istituzionale, professionale e sociale. Analizzando i vari modelli regionali, con uno sguardo all’Europa e al contesto nazionale, il testo descrive i punti di forza e di debolezza di ogni realtà esaminata.
Libro
Sanità e Regioni. Dalla riforma bis del 1992 al Nuovo patto per la salute 2006-2008 Sanità e Regioni. Dalla riforma "bis" del 1992 al "Nuovo patto per la salute 2006-2008"
Franco Toniolo (294.30)
Gli ultimi 16 anni per la sanità e il sociale sono stati particolarmente travagliati e importanti: dalla regionalizzazione e aziendalizzazione del sistema sanitario nazionale alla riforma dell’assistenza sociale, dal primo tentativo di federalismo fiscale agli accordi Stato-Regioni, fino al “Nuovo patto per la salute 2006-08”. Il volume analizza tutti questi passaggi dal versante regionale, con una valutazione dei modelli regionali, in particolare quello veneto.
Libro