I libri di MICHELE MINOLLI


I libri che Michele Minolli ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Clinica psicoanalitica della relazione con l''adolescente  Clinica psicoanalitica della relazione con l'adolescente
Fabio Vanni (1250.257)
Il testo affronta in modo sistematico l’universo degli strumenti clinici utilizzabili con i ragazzi e le ragazze che vivono la loro seconda decade di vita, con le loro famiglie e i loro contesti di vita. Un volume per psicologi, medici e psicoterapeuti interessati ad avvicinarsi alla comprensione del lavoro psicologico clinico con gli adolescenti di oggi, ma anche per educatori e operatori che quotidianamente li “incontrano” nel loro lavoro e nella loro formazione.
Libro
Essere e divenire. La sofferenza dell''individualismo Essere e divenire. La sofferenza dell'individualismo
Michele Minolli (1250.247)
Il libro propone nuovi fondamenti per una psicoanalisi al passo con i cambiamenti epistemologici e scientifici attuali, nonché una chiave di lettura per capire la sofferenza dell’uomo post-moderno.
Libro o
Ebook
L''intreccio. Neuroscienze,  clinica e teoria dei sistemi dinamici complessi L'intreccio. Neuroscienze, clinica e teoria dei sistemi dinamici complessi
Marcello Orazio Florita (1240.363)
Questo volume nasce dalla necessità di conciliare il progresso delle scienze (filosofia, neuroscienze, psicologia, etc..) ad una teoria dell’uomo e, dunque, alla psicoterapia. Per questo l’autore cerca di costruire un modello "più ampio possibile" che si sviluppa e si nutre delle recenti acquisizioni scientifiche e viene verificato sistematicamente nell'applicazione clinica.
Libro o
Ebook
Il cambiamento psicoterapeutico  Il cambiamento psicoterapeutico
Carlo Cristini (1222.139)
Fondata sull’interazione fra terapeuta e paziente, la psicoterapia è uno degli strumenti che può consentire un cambiamento importante nel proprio modo di funzionare e di vivere. Nel volume, la relazione, il processo e i cambiamenti terapeutici sono affrontati da vari punti di vista, teorici e applicativi, in una prospettiva rispettosa della pluridisciplinarietà.
Libro o
Ebook
Psicoanalisi della relazione  Psicoanalisi della relazione
Michele Minolli (1422.14)
Il volume, arricchito dalla discussione di un caso clinico che ne esemplifica la prospettiva teorica, presenta un’epistemologia per la psicoanalisi, aggiornata alle consapevolezze moderne. In particolare, indaga un’epistemologia della presenza a se stessi, dove non è il mondo a essere complesso, ma le possibilità e i limiti della nostra conoscenza...
Libro o
Ebook