I libri di VITTORIO A. SIRONI


I libri che Vittorio A. Sironi ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Un ospedale aperto. Storia dell''ospedale di Sesto San Giovanni Un ospedale aperto. Storia dell'ospedale di Sesto San Giovanni
Vittorio A. Sironi (2000.1384)
Inaugurato nel 1961, l’Ospedale Città di Sesto San Giovanni ha rappresentato sin dalle origini un modello di riferimento che supera la semplice dimensione cittadina. Dalla cinquantenaria esperienza di questo ospedale aperto all’attuale concezione di una moderna città della salute Sesto San Giovanni ha saputo e sa essere una stimolante cittàlaboratorio dove s’intersecano sperimentazione sanitaria, architettura funzionale e prassi innovativa per l’assistenza ai malati.
Libro o
Ebook
Milano capitale del bene comune.  Milano capitale del bene comune.
Vittorio A. Sironi (1420.190)
Nel variegato mondo delle charities è possibile ritrovare linee comuni generali che consentono di cogliere le trasformazioni, la crescita e l’evoluzione nel tempo di questi soggetti, espressione di aggregazioni civili, istituzioni laiche, enti religiosi o singoli individui, che costituiscono il Terzo settore milanese. Il volume intende evidenziare non solo la continuità storica di questa realtà, ma anche gli elementi di specificità e innovazione che sono tipici di questo contesto.
Libro o
Ebook
Farmaci e società. Il paziente, il medico e la ricetta Farmaci e società. Il paziente, il medico e la ricetta
Sylvie Fainzang, Vittorio A. Sironi (1370.36)
Il volume s’interroga sul modo in cui pazienti di diversa estrazione culturale e religiosa accolgono la prescrizione medica e assumono la terapia proposta, sull’automedicazione, sulla percezione che le persone hanno dei farmaci e sul rapporto che instaurano col medico. L’uso dei farmaci costituisce un parametro importante per analizzare i comportamenti degli individui e i cambiamenti sociali: difatti l’utilizzo dei farmaci muta radicalmente all’interno della stessa società quando la multietnicità ne diventa tratto saliente.
Libro o
Ebook