I libri di GIANLUCA GARDINI


I libri scritti per FrancoAngeli da Gianluca Gardini

La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Deontologia e buon andamento della pubblica amministrazione  Deontologia e buon andamento della pubblica amministrazione
Fulvio Cortese, Mauro Marcantoni … (1801.24)
Il volume si propone di indagare quale sia il valore aggiunto della deontologia per il raggiungimento, da parte dei “professionisti” pubblici, di obiettivi sfidanti e di risultati produttivi efficienti.
Libro o
Ebook
Azione amministrativa ed azione impositiva tra autorità e consenso. Strumenti e tecniche di tutela dell''amministrato e del contribuente Azione amministrativa ed azione impositiva tra autorità e consenso. Strumenti e tecniche di tutela dell'amministrato e del contribuente
Stefano Civitarese Matteucci, Lorenzo del Federico (320.55)
Ecco i temi affrontati: teoria e dogmatica degli accordi amministrativi, accertamento con adesione, accordi preventivi, regime delle obbligazioni nascenti dall’accordo amministrativo, accordi transattivi, conciliazione giudiziale tributaria, transazione fiscale, fattispecie consensuali nelle attività di accertamento e di riscossione del tributo, motivazione degli atti tributari a connotazione consensuale, rapporto fra conciliazione e processo amministrativo.
Libro o
Ebook
Per un''etica dell''informazione e della comunicazione. Giornalismo, radiotelevisione, new media, comunicazione pubblica Per un'etica dell'informazione e della comunicazione. Giornalismo, radiotelevisione, new media, comunicazione pubblica
Gianluca Gardini, Pina Lalli (320.51)
Partendo dal presupposto che è irrealistico pensare che i media possano essere totalmente impermeabili all’influenza dei governi e dei poteri economici, e che è altrettanto irrealistico credere che la sfera pubblica democratica possa funzionare senza il contributo dei media, il volume sostiene che è necessario predisporre un ambiente normativo e culturale che riconosca appieno il ruolo e la responsabilità etica dei media e della comunicazione istituzionale nella formazione dell’agenda pubblica.
Libro o
Ebook