La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Trent''anni di sfida al diabete. Legge 115/87 e non solo Trent'anni di sfida al diabete. Legge 115/87 e non solo
Emanuela Baio, Tamara Grilli (1411.97)
Un trittico d’autore: può definirsi così la legge 115, frutto della sinergia di associazioni, diabetologi, parlamentari e uomini di Governo. Compie trent’anni e ha permesso all’Italia di essere il primo Paese Europeo ad avere una legge dedicata e la migliore cura dei diabetici. Questo libro, ricco di storia, ricostruisce come è scattata la sfida della legge, sostenuta da parlamentari di tutte le forze politiche, uniti a difesa dei diabetici.
Libro o
Ebook
Il diabete al tempo del cibo. Una sana alimentazione per promuovere il benessere Il diabete al tempo del cibo. Una sana alimentazione per promuovere il benessere
Emanuela Baio (1411.84)
Il volume vuole indagare e dimostrare – sulla base di evidenze scientifiche, studi economici e antropologici – l’associazione tra l’assunzione di cibi sani e sostenibili e lo stato di salute della popolazione, declinato nel paradigma delle cronicità, il diabete e le complicanze cardiovascolari. Il testo propone al lettore anche numerose ricette per la realizzazione di piatti sani per persone diabetiche e per tutti coloro che desiderano mantenersi in salute con un’alimentazione equilibrata.
Libro o
Ebook
Dolce di mio. Come convivere con il diabete Dolce di mio. Come convivere con il diabete
Emanuela Baio (1411.73)
Non c’è limite ai sogni se ogni diabetico non dimentica il suo compagno di vita, ma lo ascolta e lo asseconda attraverso la giusta terapia, un corretto stile di vita e un costante autocontrollo. Attraverso la testimonianza di “Manuelina”, si legge come convivere serenamente con questa malattia silenziosa, ma presente sempre, dovunque e comunque.
Libro o
Ebook
La salute della donna: analisi e strategie di intervento  La salute della donna: analisi e strategie di intervento
Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (2000.1364)
Attraverso uno studio sulle principali patologie in rosa, quali cardiovascolari, oncologiche, psichiatriche e relative alla salute materno-infantile, il testo vuole fotografare la situazione clinica-epidemiologica attuale ed evidenziare le esigenze dell’universo femminile in ambito sanitario-assistenziale. Una premessa per il ripensamento del Servizio Sanitario Nazionale in un’ottica di genere, per migliorare l’equità, l’accessibilità e la fruizione dei servizi.
Libro o
Ebook
La salute della donna. Stato di salute e assistenza nelle regioni italiane. Libro bianco 2011 La salute della donna. Stato di salute e assistenza nelle regioni italiane. Libro bianco 2011
Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (2000.1328)
Il Libro bianco 2011 offre una fotografia dello stato di salute della popolazione femminile italiana. Il testo esamina le caratteristiche socio-demografiche della popolazione femminile e analizza le condizioni di salute e la distribuzione del benessere delle donne nelle diverse regioni italiane in relazione alle principali patologie femminili, evidenziando le aree di maggior criticità e le necessità di assistenza sanitaria.
Libro o
Ebook