I libri di ROSSELLA POZZI


I libri che Rossella Pozzi ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Psicoanaliste. Il piacere di pensare Psicoanaliste. Il piacere di pensare
Patrizia Cupelloni (1422.22)
Dodici psicoanaliste entrate nella storia della psicoanalisi lette da dodici psicoanaliste di oggi. Tra storia e attualità, attraverso una lettura critica e una scrittura interpretante, il libro propone un intreccio tra la produzione teorico-clinica delle autrici e la riflessione di altrettante psicoanaliste contemporanee.
Libro o
Ebook
Il desiderio e il suo oggetto  Il desiderio e il suo oggetto
Raffaele Russo, Gemma Zontini (2001.124)
Il desiderio è una forza come la pulsione e come l’affetto, una quantità che come pulsione e affetto ha la sua fonte nel corpo. Che rapporti intercorrono tra questi elementi? E come la quantità si può trasformare negli aspetti qualitativi che animano il desiderio? Su questi e altri quesiti si interrogano gli psicoanalisti del Centro di Psicoanalisi Napoletano, cercando di offrire spunti e suggestioni infinite per un tema che ha da sempre affascinato l’uomo.
Libro o
Ebook
Identità e processi di identificazione  Identità e processi di identificazione
Paolo Cotrufo, Rossella Pozzi (2001.112)
Le problematiche esplorate in questo volume interrogano teoria e prassi clinica chiamate a confrontarsi sempre più spesso con il narcisismo, la soggettività e i suoi confini, la precarietà del senso d’identità, attraversato da crisi personali e sociali.
Libro o
Ebook