I libri di ANGELA ROSIGNOLI


I libri che Angela Rosignoli ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
La violenza contro gli assistenti sociali in Italia  La violenza contro gli assistenti sociali in Italia
Alessandro Sicora, Barbara Rosina (252.1)
Questo volume raccoglie gli esiti di un’ampia ricerca, promossa dalla Fondazione Nazionale Assistenti Sociali, dal Consiglio Nazionale Assistenti Sociali e da numerosi Consigli regionali Assistenti sociali, che consente di tracciare un quadro preciso del fenomeno, sempre più diffuso, delle aggressioni a danno degli assistenti sociali da parte di utenti o di loro familiari. Oltre a descrivere il fenomeno, l’indagine cerca di individuare le relative dinamiche e le possibili strategie di prevenzione e fronteggiamento.
Libro o
Ebook
Il tirocinio come pratica situata. Le esperienze dei Corsi di Laurea in Servizio Sociale Il tirocinio come pratica situata. Le esperienze dei Corsi di Laurea in Servizio Sociale
Mara Tognetti Bordogna (1130.317)
Partendo dal ruolo centrale dell’attività di tirocinio nel processo formativo del laureato in servizio sociale, il volume intende ricostruire e mettere a confronto le molte esperienze sviluppate dai diversi corsi di laurea sia a livello nazionale che internazionale. Particolare attenzione è dedicata ai diversi modelli che nel tempo si sono strutturati nelle differenti sedi universitarie, così come è stato lasciato spazio ai diversi attori del processo formativo di portare il loro punto di vista.
Libro o
Ebook
Guida per i supervisori di tirocinio per il servizio sociale  Guida per i supervisori di tirocinio per il servizio sociale
Luca Fazzi, Angela Rosignoli (1130.1.12)
Colmando una lacuna del mercato editoriale italiano, questo volume è una guida essenziale per i supervisori di tirocinio di servizio sociale che operano come professionisti all’interno dei servizi. Uno strumento di orientamento e formazione per quanti si stanno preparando all’esercizio della professione di assistente sociale.
Libro