La ricerca ha estratto dal catalogo  4  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Crisi sociale e disagio educativo. Spunti di ricerca pedagogica Crisi sociale e disagio educativo. Spunti di ricerca pedagogica
Cristina Palmieri (940.8)
Una prospettiva pedagogica e alcune attenzioni metodologiche a partire da cui poter individuare le condizioni che rendano possibile rinnovare il senso delle esperienze educative in contesti come la scuola e i servizi o nell’ambito dei più diversi progetti territoriali. Un testo per quanti lavorano, da professionisti, nel mondo dell’educazione o si stanno formando per potervi entrare.
Libro
Che cos''è un dispositivo pedagogico?  Che cos'è un dispositivo pedagogico?
Alessandro Ferrante (1154.11)
Il libro ricostruisce significati, genesi e sviluppo del concetto di dispositivo ed esplora alcune delle principali linee di ricerca attraverso cui è stato ed è impiegato nel campo degli studi pedagogici. Un testo per tutti coloro che sono interessati, per ragioni di studio e di ricerca, a una riflessione sui dispositivi, nonché per le figure professionali che a vario titolo lavorano nelle scuole e nei servizi formativi.
Libro
Materialità e azione educativa  Materialità e azione educativa
Alessandro Ferrante (565.18)
Un testo per gli studiosi di scienze sociali e tutte le figure professionali che ogni giorno si immergono nel groviglio materiale di discorsi, documenti, corpi, spazi, oggetti, forze, affetti che rende ogni evento educativo unico e irripetibile.
Libro
La valutazione per pensare il lavoro pedagogico  La valutazione per pensare il lavoro pedagogico
Stefania Ulivieri Stiozzi, Viviana Vinci (1154.8)
Il volume intende mettere in luce il tema del valore nell’ambito del lavoro educativo per permettere al sapere pedagogico di acquisire una legittimità, una visibilità e un’attenzione politica che, a tutt’oggi, stenta ad affermarsi. Un testo per ricercatori, professionisti dell’educazione (coordinatori, dirigenti, consulenti, supervisori) e tutti coloro che, dallo specifico osservatorio della propria pratica professionale, si occupano di valutazione sia a livello formale che informale.
Libro