La ricerca ha estratto dal catalogo  2  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Annodamenti. La specializzazione dei tessuti urbani nel processo formativo e nel progetto Annodamenti. La specializzazione dei tessuti urbani nel processo formativo e nel progetto
Marco Falsetti (1098.2.45)
Il nodo rappresenta una delle poche figure che si possa annoverare tra i grandi archetipi condivisi dell’umanità. Analogo per importanza è l’annodamento, inteso come atto dell’annodare più che come suo esito. Entrambi sono declinati all’interno di una serie pressoché infinita di casi che interessano l’ambito architettonico quanto quello scientifico, gli aspetti simbolici quanto quelli religiosi, la psicanalisi quanto il dire comune. Ripercorrerne la storia significa indagare un’espressione fondamentale della vita dell’uomo e dello spazio che abita.
Libro o
Ebook
Roma e l''eredità di Louis Isadore Kahn  Roma e l'eredità di Louis Isadore Kahn
Elisabetta Barizza, Marco Falsetti (1098.2.27)
Roma ha influenzato enormemente Louis Kahn il quale, a sua volta, ha condizionato in maniera durevole un’intera generazione di architetti romani. Il volume vuole far luce su un rapporto complesso e sorprendente, sul quale appare indispensabile riflettere in un momento in cui le fondamentali questioni che l’architettura di Kahn continua a sollevare sono ritenute di inalterata attualità da una vasta schiera di progettisti e studiosi di tutto il mondo.
Libro o
Ebook