La ricerca ha estratto dal catalogo  4  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Consulenza pedagogica e Clinica della formazione  Consulenza pedagogica e Clinica della formazione
Manuela Palma (565.2.1)
Diverse sono oggi le proposte consulenziali che, sia da diversi orientamenti interni alla pedagogia sia da diverse prospettive disciplinari, cercano di fornire un aiuto ai professionisti impegnati nei contesti educativi (insegnanti, educatori, formatori). Ma quali sono i tratti peculiari di un intervento di consulenza? Qual è la specificità di un approccio “pedagogico” nella consulenza? E in che cosa la consulenza pedagogica si distingue dalle altre proposte di consulenza che popolano i contesti educativi?
Libro
Soggetti al potere formativo. Per una pedagogia clinica e critica Soggetti al potere formativo. Per una pedagogia clinica e critica
Manuela Palma (565.17)
Il volume analizza il soggetto implicito della Clinica della formazione e offre a educatori, formatori e insegnanti delle possibilità per ripensare i propri discorsi e le proprie pratiche al di là del soggetto.
Libro
Metodo e qualità dell''esperienza scolastica  Metodo e qualità dell'esperienza scolastica
Francesco Cappa (565.1.4)
La ricerca analizza il dispositivo in atto nelle pratiche scolastiche e consegna a educatori, formatori e insegnanti possibili strumenti di lavoro che nascono dal rapporto tra i contenuti del lavoro formativo e la complessità dell’esperienza scolastica.
Libro
Il dispositivo educativo. Esperienza, formazione e pedagogia nell''opera di Riccardo Massa Il dispositivo educativo. Esperienza, formazione e pedagogia nell'opera di Riccardo Massa
Manuela Palma (565.1.7)
Il testo indaga la complessità delle dimensioni implicate nei processi formativi e fornisce una risposta alla domanda su “che cosa educa e produce degli effetti formativi” a partire dalla proposta di Riccardo Massa, filosofo dell’educazione e pedagogista tra i più radicali del dibattito pedagogico italiano.
Libro