I libri di FRANCESCA MAGLI


I libri che Francesca Magli ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Rifugiati nella rete. Dall''accoglienza alla cura Rifugiati nella rete. Dall'accoglienza alla cura
Andrea Armocida, Marzia Marzagaglia … (1130.348)
Attraverso il racconto dell’esperienza della Rete Milanese Vulnerabili, considerata una best practice sullo scenario nazionale e di cui qui viene descritta la struttura organizzativa e operativa, il volume ha il desiderio di scrivere di una Milano che dal 2013 si occupa di accoglienza e cura nei confronti delle persone richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale e umanitaria. Un tema centrale e foriero di riflessioni culturali e civiche alle quali non è più possibile sottrarsi.
Libro o
Ebook
La nuova informativa di bilancio Profili teorici e criticità applicative dopo il D. Lgs. 139/2015 e i nuovi principi OIC La "nuova" informativa di bilancio Profili teorici e criticità applicative dopo il D. Lgs. 139/2015 e i nuovi principi OIC
Stefano Adamo, Anna Maria Fellegara … (10388.8)
Il sistema informativo di bilancio è stato fortemente inciso dalla promulgazione del D. Lgs. n. 139/2015, che ha recepito in Italia la Direttiva n. 34/2013/UE, nonché dalla successiva ed estesa revisione dei principi contabili emanati dall’Organismo Italiano di Contabilità. Il volume si propone di approfondire le questioni relative alle scelte valutative che caratterizzano il percorso impresso all’informativa societaria, segnato dall’integrazione tra i valori storico originari e i valori correnti. Il volume, promosso dalla Società Italiana dei Docenti di Ragioneria e di Economia Aziendale (SIDREA), accoglie i contributi di numerosi studiosi italiani che dedicano la loro prevalente attenzione accademica e professionale ai temi del bilancio.
Ebook - Open Access
I diritti annegati. I morti senza nome del Mediterraneo I diritti annegati. I morti senza nome del Mediterraneo
Cristina Cattaneo, Marilisa D'Amico (893.1)
Un volume che nasce dall’esperienza di due team di ricerca: medici legali e “forensic scientists” (che “sul campo” hanno sperimentato difficoltà e vuoti normativi che gravitano intorno al mondo dei cadaveri senza identità, dei minori non accompagnati e dei richiedenti asilo) e giuristi (che cercano di fornire risposte e soluzioni ad alcune delle problematiche emerse e connesse al tema delle migrazioni verso l’Europa).
Libro o
Ebook