La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Bruno Gabrielli. Città e Piani Bruno Gabrielli. Città e Piani
Giampiero Lombardini, Valter Scelsi (1862.175)
Il volume raccoglie e completa i contributi e le testimonianze presentati in occasione di una giornata di studi dedicata alla figura di Bruno Gabrielli. I testi raccolti producono una collana di testimonianze che ci porta a leggere il lavoro di Gabrielli come un’azione continua e appassionata, appassionante per il costante rimando alle problematiche più vive dell’impegno civile.
Libro o
Ebook
Italia 45/00. Storia/Progetto, discipline in dialogo. Atti della Giornata di Studi di Storia dell''architettura contemporanea Italia 45/00. Storia/Progetto, discipline in dialogo. Atti della Giornata di Studi di Storia dell'architettura contemporanea
Marco Spesso, Gianluca Porcile … (1579.2.27)
A quasi cento anni dall’istituzione del corso di laurea in Architettura (1919), il Dipartimento di Architettura e Design dell’Università di Genova ha organizzato una giornata di studi per discutere sul ruolo dell’insegnamento della storia nella formazione dei professionisti, focalizzando l’attenzione sul momento storico compreso tra la ricostruzione post-bellica e la fine del XX secolo, ossia quel periodo che intercorre tra la definitiva assimilazione della cultura architettonica del Movimento Moderno e il progressivo esaurirsi di una peculiare identità nazionale.
Ebook
Roberto Gabetti 1925-2000  Roberto Gabetti 1925-2000
Gentucca Canella, Paolo Mellano (1098.2.47)
Una riflessione approfondita, di architetti e di storici, sulla figura e l’opera di Roberto Gabetti, maestro dell’architettura italiana. Un ricco apparato iconografico delle opere e dei progetti (suddiviso in architetture realizzate, modelli di studio, arredi e allestimenti) accompagna i testi scritti, facendo di questo volume uno strumento prezioso per approfondire criticamente la figura e l’opera di Roberto Gabetti e tramandare anche alle generazioni più giovani la sua lezione e la sua originale visione dell’architettura.
Libro