I libri di ANDREA CASALE


I libri che Andrea Casale ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
The shape of the folded surfaces Drawing control and analysis The shape of the folded surfaces Drawing control and analysis
Andrea Casale, Graziano Mario Valenti … (566.2)
Among the various ways of dealing with surface folding, this text analyzes the properties of the fold in determining surfaces that admit different spatial configurations. The problems faced in these experimental models have promoted the geometric solution that has the advantage of being more effective in the visualization of the form and therefore in generating creative ideas within the design process. In this perspective, the experimental use of the Visual Programming Language that operates in the three-dimensional modeling facilitates the analysis and design of reactive architectures.
Ebook
Ambienti digitali per l''educazione all''arte e al patrimonio  Ambienti digitali per l'educazione all'arte e al patrimonio
Alessandro Luigini, Chiara Panciroli (11158.1)
Il volume raccoglie i contributi di docenti afferenti agli ambiti disciplinari della pedagogia e della rappresentazione digitale per indagare congiuntamente le linee di sviluppo dell’educazione all’arte e al patrimonio in ambienti digitali, sia di Realtà Aumentata che di Realtà Virtuale immersiva.
Ebook - Open Access
Forme della percezione. Dal pensiero all''immagine Forme della percezione. Dal pensiero all'immagine
Andrea Casale (566.1)
Il termine “immagine” viene utilizzato per esprimere condizioni molto diverse, quali la sensazione, il pensiero, il prodotto del pensiero. Tre condizioni diverse perché ognuna individuabile e dotata di autonomia, ma inevitabilmente interconnesse perché processi della mente. L’immaginazione è indispensabile all’acquisizione dell’informazione, è però anche una particolare prerogativa della mente di collegare e ordinare sensazioni e pensieri in configurazioni interpretative che descrivono una possibile realtà e che connotano il nostro rapporto con il mondo.
Libro o
Ebook