I libri di FRANCA FACCIOLI


I libri che Franca Faccioli ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  12  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Genere e media: non solo immagini Soggetti, politiche, rappresentazioni Genere e media: non solo immagini Soggetti, politiche, rappresentazioni
Milly Buonanno, Franca Faccioli (1097.1.15)
Dalla televisione alla pubblicità, dalla comunicazione pubblica ai consumi culturali, fino alla Rete, ai Social Media e ai Social Network Sites, i diversi contributi qui raccolti mettono a fuoco le forme di agency dispiegate da individui, gruppi e istituzioni nei processi di creazione, diffusione e consumo di immagini di genere nei testi mediali.
Libro o
Ebook
Quali culture per altre educazioni possibili?  Quali culture per altre educazioni possibili?
Roberto Serpieri, Anna Lisa Tota (11520.1)
Le relazioni iniziali e conclusive al Convegno tenutosi a ottobre 2016 presso l’Università “Federico II” di Napoli, congiuntamente con la conferenza di metà mandato dalle Sezioni dell’Associazione Italiana di Sociologia “Processi e Istituzioni Culturali” e “Sociologia dell’Educazione”; una serie di riflessioni proprio sull’intreccio tra culture dell’educazione ed educazione alle culture altre, tematiche riguardanti in particolare i giovani e la loro formazione.
Ebook - Open Access
Public (&) Relations. Teorie e pratiche delle relazioni pubbliche in un mondo che cambia Public (&) Relations. Teorie e pratiche delle relazioni pubbliche in un mondo che cambia
James E. Grunig (1097.1.8)
James E. Grunig rappresenta fin dagli anni Ottanta una voce di fama mondiale nella ricerca sulla comunicazione strategica. Il volume è il primo dedicato al pubblico italiano: una summa, promossa dall’autore, che punta a diffondere una conoscenza diretta del suo pensiero fra studiosi e studenti universitari (di comunicazione e di management), come pure fra addetti e professionisti di settore.
Libro
Il prisma dei generi. Immagini di donne in tv Il prisma dei generi. Immagini di donne in tv
Milly Buonanno (1097.1.5)
La fiction televisiva italiana e americana, i programmi di intrattenimento, la pubblicità commerciale e istituzionale sono stati monitorati e analizzati, secondo un approccio che privilegia la rilevazione e la messa in valore dei segnali di cambiamento nelle rappresentazioni televisive delle identità di genere. Il volume è il primo che offre elementi empirici circa le caratteristiche di questa nuova apertura.
Libro
Il progetto comunicazione alla sfida del mercato. Itinerari e prospettive dei laureati nel sud Europa Il progetto comunicazione alla sfida del mercato. Itinerari e prospettive dei laureati nel sud Europa
Mario Morcellini, Franca Faccioli … (1381.2.17)
A oltre un ventennio dalla costituzione dei primi Corsi in Scienze della Comunicazione, formatori, studiosi, ricercatori ed esperti del settore cercano di tratteggiare l’identikit del laureato in questa disciplina, una figura che, sebbene abbia significativamente maturato un suo profilo in termini di competenze, ha bisogno di potenziare ulteriormente il suo posizionamento all’interno del panorama delle professioni.
Libro o
Ebook
Networked citizens. Comunicazione pubblica e amministrazioni digitali Networked citizens. Comunicazione pubblica e amministrazioni digitali
Alessandro Lovari (1097.1.3)
Come sono cambiate le amministrazioni pubbliche in seguito all’avvento di internet? Quale impatto può avere il web 2.0 nella costruzione dell’amministrazione digitale? Perché gli enti pubblici hanno cominciato a colonizzare i siti di social network come Facebook e Twitter? Come stanno reagendo i cittadini? Siamo di fronte a un reale rinnovamento e apertura della PA?
Libro
Comunicazione e civic engagement. Media, spazi pubblici e nuovi processi di partecipazione Comunicazione e civic engagement. Media, spazi pubblici e nuovi processi di partecipazione
Roberta Bartoletti, Franca Faccioli (1097.2.7)
Il volume si interroga sulle dinamiche che ridefiniscono continuamente il rapporto tra media e nuove forme di engagement, crisi della politica e nuove dimensioni di partecipazione via web.
Libro
La comunicazione pubblica e la sfida dell''interculturalità. Lo sguardo dei mediatori culturali nella Regione Marche La comunicazione pubblica e la sfida dell'interculturalità. Lo "sguardo" dei mediatori culturali nella Regione Marche
Gea Ducci (266.1.27)
Analizzando l’accoglienza e l’integrazione nei confronti degli immigrati come dimensione identitaria della Regione Marche, il volume tenta di rispondere alla crescente esigenza di definire e sviluppare competenze specifiche di comunicazione istituzionale e sociale per soddisfare i bisogni comunicativi della popolazione immigrata e autoctona.
Libro
Anni in salita. Speranze e paure degli italiani Anni in salita. Speranze e paure degli italiani
Ais-Associazione Italiana di Sociologia, Giandomenico Amendola (1520.473)
Libro
Immagini della emergente società in rete Immagini della emergente società in rete
Stefano Martelli, Salvatore Gaglio (243.1.4)
Libro
Senza patente. Una ricerca sull''intervento penale sulle minorenni a Roma Senza patente. Una ricerca sull'intervento penale sulle minorenni a Roma
Franca Faccioli, Tamar Pitch (1535.20)
Libro
Regolazione e devianza. Sociologia e questione criminale in Italia Regolazione e devianza. Sociologia e questione criminale in Italia
Franca Faccioli (1535.33)
Libro