I libri di CRISTINA STRINGHER


I libri che Cristina Stringher ha scritto, curato o per cui ha contribuito per FrancoAngeli

La ricerca ha estratto dal catalogo  3  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Apprendere ad Apprendere in prospettiva socioculturale Rappresentazioni dei docenti in sei Paesi Apprendere ad Apprendere in prospettiva socioculturale Rappresentazioni dei docenti in sei Paesi
Cristina Stringher (10747.22)
Nel discorso educativo globale, l’Apprendere ad Apprendere (AaA) si inquadra nell’ambito delle soft skills, competenze trasversali e socio-emotive. Nel volume si presentano i primi risultati di uno studio qualitativo internazionale, coordinato dall’INVALSI, sul tema dell’Apprendere ad Apprendere, con la partecipazione di ricercatori in Brasile, Ecuador, Italia, Messico, Spagna e Uruguay. La finalità del progetto quadro è duplice: a) comprendere quali caratteristiche assume l’AaA in culture diverse; b) tener conto di tali caratteristiche per operazionalizzare e misurare il concetto e per poterne sostenere lo sviluppo.

Ebook - Open Access
Fare autovalutazione nella scuola dell’infanzia Rapporto sulla sperimentazione del RAV Infanzia Fare autovalutazione nella scuola dell’infanzia Rapporto sulla sperimentazione del RAV Infanzia
Michela Freddano, Cristina Stringher (10747.12)
Il Rapporto di Autovalutazione per la scuola dell’infanzia (RAV Infanzia) è uno strumento messo a punto nel 2015 dall’INVALSI come guida all’autovalutazione sulla qualità espressa in questo specifico segmento scolastico. Il volume riassume il percorso e i risultati della sperimentazione nazionale del RAV Infanzia (tra maggio 2018 e marzo 2020), riportandone i risultati salienti ed esaminando i dati di alcuni tra gli indicatori più importanti restituiti dall’INVALSI alle scuole.

Ebook - Open Access
INVALSI data: methodologies and results III Seminar INVALSI data: a research tool INVALSI data: methodologies and results III Seminar "INVALSI data: a research tool"
Patrizia Falzetti (10747.10)
This volume hosts four research papers, presented within the III Seminar “INVALSI data: a research tool (Bari from 26 to 28 October 2018). Thanks to the INVALSI data, the authors conducted interesting in depth analysis of various aspects relating to the Italian education system. The data produced are a valuable source of information based on which it is possible not only to plan improvement interventions in the didactic field, but also to undertake stimulating paths of educational research.

Ebook - Open Access