La ricerca ha estratto dal catalogo  23  titoli.
 
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  Titolo Tipologia
Rapporto 2019 sulla comunicazione d''impresa  Rapporto 2019 sulla comunicazione d'impresa
Iulm, Vanni Codeluppi … (1313.1)
Il mondo italiano della comunicazione d’impresa è estremamente complesso e in rapida evoluzione; forse anche per questo motivo non si è mai tentato di analizzarlo e comprenderlo attraverso una visione di sintesi. Questo è il primo di una nuova serie di rapporti annuali in cui si vuole interpretare ciò che è accaduto in Italia nell’ambito della comunicazione d’impresa.
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Charting the Wellness Society in Europe. Social transformations in sport, health and consumption Charting the Wellness Society in Europe. Social transformations in sport, health and consumption
Giovanna Russo (1569.15)
Today sport and physical activity are considered cultural tools able to understand the evolution of contemporary symbolic practices, always looking for wellness. The book examines in specific the wellness dimension, going beyond the concept of active lifestyle, investigating the importance of physical activities in order to maintain good health, with a comparative look between Italy, France and the United Kingdom.
Libro o
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Marketing esperienziale. Come sviluppare l''esperienza di consumo Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo
Mauro Ferraresi, Bernd H. Schmitt … (640.22)
La nuova edizione di un testo che è diventato la lettura di riferimento per comprendere i processi di comunicazione e di consumo legati all’esperienzialità. Il metodo esperienziale viene spiegato chiaramente attraverso l’individuazione dei moduli strategici esperienziali e dei fornitori di esperienza. Inoltre, vengono illustrati i passi fondamentali per offrire una esperienza e presentati nuovi casi tratti dalla realtà italiana e statunitense (spaziando in differenti settori merceologici).
Libro o
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Blade Runner Reloaded  Blade Runner Reloaded
Vanni Codeluppi (246.15)
Pochi film hanno dato vita a così tante analisi e discussioni come Blade Runner. Se all’inizio non ebbe un grande successo, successivamente è diventato un vero e proprio film di culto: il miglior film di fantascienza di tutti i tempi! Oggi, con l’occasione del lancio del sequel Blade Runner 2049 si è pensato di ritornare al film originale e a ciò che negli anni ha saputo suscitare. Un modo per riflettere sul suo successo e comprendere le ragioni della sua influenza sulla cultura sociale.
Libro o
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Campagne 2013. Diciotto casi di comunicazione in un anno vissuto pericolosamente Campagne 2013. Diciotto casi di comunicazione in un anno vissuto pericolosamente
Emanuele Gabardi (118.12)
Diciotto casi di campagne italiane di comunicazione. Abbastanza per avere un quadro di come si siano evolute la pubblicità e le altre forme di comunicazione di marca nel nostro paese.
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Consumo critico, alimentazione e comunicazione. Valori e comportamenti per un consumo sostenibile Consumo critico, alimentazione e comunicazione. Valori e comportamenti per un consumo sostenibile
Vincenzo Russo, Sergio Marelli … (244.1.47)
Il volume tenta di dare senso al termine “consumo critico” nel campo dell’alimentazione e di definire il ruolo che la comunicazione ha nel promuovere la sensibilità nei consumatori. Il testo raccoglie contributi di autori di ambiti disciplinari ed esperienziali diversi, accomunati dall’interesse per lo studio dei processi di produzione, consumo e distribuzione in ambito agroalimentare.
Libro
Il lavoro del traduttore. Aspetti linguistici e semiotici Il lavoro del traduttore. Aspetti linguistici e semiotici
Mauro Ferraresi (1058.40)
In cosa consiste il lavoro del traduttore? Esiste una verità della traduzione? Cosa si perde e cosa si guadagna in una traduzione? Ed è vero che il processo di traduzione è potenzialmente infinito? Queste sono alcune delle domande a cui il volume tenta di rispondere, riflettendo sul tema con l’aiuto di strumenti linguistici e semiotici.
Libro
Spazi del consumo. Shopping center, aeroporti, stazioni, temporary store e altri luoghi transitori della vita contemporanea Spazi del consumo. Shopping center, aeroporti, stazioni, temporary store e altri luoghi transitori della vita contemporanea
Sabrina Pomodoro (640.4)
Un grande affresco storico e sociologico e una dettagliata mappatura delle nuove frontiere dei luoghi del consumo, arricchita da numerosi esempi e casi di attualità. Un quadro complessivo articolato e sfaccettato, che illustra le dimensioni fondanti della città e della società di oggi, all’insegna della transitorietà e della mobilità.
Libro
Il packaging. Oggetto e comunicazione Il packaging. Oggetto e comunicazione
Mauro Ferraresi (639.30)
Qual è la specificità della confezione? Che cosa distingue la confezione dagli altri manufatti? E, soprattutto, che cosa è il packaging oggi?
Libro
La marca, una come noi. La personalità di marca nell''era post spot La marca, una come noi. La personalità di marca nell'era post spot
Marco Lombardi (639.52)
Il libro studia la brand personality, esponendo due decenni di esperienze empiriche derivate dalla banca dati sulle marche più vasta al mondo (il Brand Asset Valuator-BAV) e dall’elaborazione di un modello facilmente replicabile basato sulla teoria degli archetipi di Jung. Il testo è un moderno manuale sulla personalità di marca con principi, modelli, tecniche, casi di aiuto e aggiornamento per il professionista e lo studente.
Libro
I saperi del tradurre. Analogie, affinità, confronti I saperi del tradurre. Analogie, affinità, confronti
Clara Montella, Giancarlo Marchesini (1058.14)
Con i saperi del tradurre si allude alla pluralità dei punti di vista storico, teorico e applicato con cui si guarda alla traduzione. La traduzione non è più da intendersi unicamente nel solco della tradizione cartacea del testo a fronte, che tende a ricreare una versione equivalente a un originale percepito come unico e non riproducibile, ma è soprattutto conversione del testo da un codice a un altro grazie anche alle tecnologie informatiche e multimediali. Intento del libro è sondare l’affascinante problematica di questo complesso atto di comunicazione interlinguistico e interculturale che, mettendo a confronto lingue e mondi di senso diversi, ne preserva tuttavia le distinte identità. Giancarlo Marchesini è professore all’École de traduction et d’interprétation dell’Università di Ginevra dove è titolare degli insegnamenti di Traduzione e Teoria della Traduzione (Séminaire de traductologie). Clara Montella, associata di Linguistica Generale all’Università dell’Aquila e di Teoria e Storia della Traduzione e di Traduttologia presso l’Università di Napoli “L’Orientale”.
Libro
L''arte di far credere  L'arte di far credere
Renata Borgato, Ferruccio Capelli … (244.48)
In tanti si interrogano sulla povertà e sul degrado del dibattito pubblico italiano: a questi cittadini il libro offre spunti di riflessione e categorie interpretative inedite. Gli operatori dei media troveranno in queste pagine motivi per riflettere sulla potenza e sulle conseguenze della loro attività. I tanti appassionati del web coglieranno un’analisi originale delle potenzialità e dei limiti della comunicazione sulla Rete.
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Il ciclo della merce: cambiamenti della produzione e del consumo  Il ciclo della merce: cambiamenti della produzione e del consumo
Vanni Codeluppi, Roberta Paltrinieri (1529.116)
Produzione e consumo hanno sempre agito congiuntamente, ma soltanto oggi sono viste come due parti di un medesimo processo, che ha come scopo primario la creazione e la messa in circolazione nella società delle merci. Questo numero di Sociologia del lavoro cerca di analizzare tale processo, considerando le diverse fasi che vengono attraversate dalla merce durante il suo ciclo di vita.
Libro
Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari
Emanuele Gabardi (118.6)
Da Cirio a Mars, da Fattorie Scaldatole a Giovanni Rana, da Aia a Emmentaler e Valgrì… 7 casi rilevanti ed emblematici di campagne di comunicazione, analizzate e proposte alla riflessione dei pianificatori pubblicitari e degli uomini di marketing.
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Tradurre saggistica. Traduttori, traduttologi ed esperti a confronto Tradurre saggistica. Traduttori, traduttologi ed esperti a confronto
Clara Montella (1058.23)
Tradurre testi saggistici chiama in causa capacità e competenze tali da salvaguardare la resa di contenuti di pensiero teorico scientifici o artistici. Il volume apre una prospettiva di dibattito tra traduttori, esperti e traduttologi sulla tipologia testuale della traduzione saggistica attualmente di grande interesse teorico e metodologico nell’ambito degli studi traduttologici.
Libro o
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Il dolce tuono. Marca e pubblicità nel terzo millennio Il dolce tuono. Marca e pubblicità nel terzo millennio
Marco Lombardi (639.32)
Delineate le basi teoriche e tecniche della pubblicità nel Manuale di tecniche pubblicitarie, Marco Lombardi riflette sui grandi cambiamenti che la marca e il suo discorso, la pubblicità, stanno subendo. Un testo stimolante e di piacevole lettura, utilissimo (per il riferimento continuo al quotidiano) per gli operatori economici, i consulenti e i professionisti di marketing, pubblicità e P.R.
Libro
Facebook come. Le nuove relazioni virtuali Facebook come. Le nuove relazioni virtuali
Renata Borgato, Ferruccio Capelli … (244.36)
Il fenomeno Facebook è rapido, mutevole e in frenetica espansione, tanto che risulta difficile oggi definirlo, contenerlo o addirittura padroneggiarlo con l’aiuto di definizioni o di descrizioni. Il libro è una lettura importante per tutti gli utilizzatori di Facebook e per coloro che vogliono comprendere il “come mai” di un tale successo.
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Per un approccio sociologico al marketing Per un approccio sociologico al marketing
Roberta Paltrinieri, Paola Parmiggiani (266.1.25)
A partire dalla proposizione di una nuova disciplina, il societing, che introduce una diversa prospettiva di analisi dei processi di consumo, delle sue dinamiche e dei rapporti con il sistema della produzione, questo libro riflette sulle intersezioni tra sociologia e marketing, divenendo uno strumento duttile per una riflessione generale su questi temi e un approfondimento teorico e metodologico utile agli operatori di settore.
Libro
L''esperienza degli spazi di consumo. Il coinvolgimento del consumatore nella città contemporanea L'esperienza degli spazi di consumo. Il coinvolgimento del consumatore nella città contemporanea
Mauro Ferraresi, Paola Parmiggiani (266.1.20)
Libro
Cum sumo. Prospettive di analisi del consumo nella società globale Cum sumo. Prospettive di analisi del consumo nella società globale
Egeria Di Nallo, Roberta Paltrinieri (266.1.16)
Libro
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