Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
  Psicologia e psicoterapia: teorie e tecniche > Psicologia della salute, psicologia del benessere, educazione al benessere > Psicologia della salute, psicologia del benessere, educazione al benessere

La ricerca ha estratto dal catalogo 97  titoli.
 
 
Pagina   1  di   5

Titolo
Tipologia
Psicologia clinica perinatale. Neuroscienze e psicoanalisi
Antonio Imbasciati, Loredana Cena
(1240.415)
Quello che struttura il cervello di un bambino condizionerà ogni futura capacità funzionale di quel cervello nell’utilizzo di tutte le future esperienze. Questa prima matrice neuromentale è in funzione della qualità delle relazioni emozionali dei genitori. Da qui ne deriva l’importanza di una cura di tutti i genitori: una vera prevenzione del disagio mentale delle future generazioni non può che essere applicata non tanto al bambino quanto invece a tutte le coppie. È in gioco il futuro dell’umanità.
Libro
Le pratiche della psicologia positiva. Strumenti e prospettive
Chiara Ruini, Marta Scrignaro …
(1305.242)
La psicologia positiva nasce e si sviluppa per studiare, valorizzare e promuovere il benessere e le risorse negli individui, nei gruppi e nelle comunità. Il volume propone una serie di interventi, ricerche e pratiche di psicologia positiva utili per tutte quelle figure professionali che nel proprio ambito lavorativo vogliano promuovere risorse e benessere personali, sociali e organizzativi.
Libro o
Ebook
L'uomo in cerca di senso. Uno psicologo nei lager e altri scritti inediti
Viktor E. Frankl
(1400.1)
"Ogni singolo lettore - può trovare in questo libro un riflesso di sé: non necessariamente di ciò che è stato, ma magari di ciò che può diventare. Leggere Frankl, infatti, è un’esperienza di rivelazione: ci induce a scoprire i lati migliori di noi" (dalla Presentazione di Daniele Bruzzone). Un libro che ha influenzato la vita di un numero enorme di persone. Tradotto in 42 lingue, ha venduto più di dieci milioni di copie.
Libro o
Ebook
Prevenzione e salute mentale. Manuale di psicologia preventiva
Mario Becciu, Anna Rita Colasanti
(1240.1.58)
Il primo manuale di psicologia preventiva in lingua italiana. Uno strumento utile per quanti operano o si preparano a operare a vario titolo nella salute mentale: psicologi, psichiatri, docenti, operatori, studenti. Fornisce gli elementi fondativi e caratterizzanti della disciplina e presenta i contributi salienti in materia di prevenzione in riferimento ai principali disturbi mentali.
Libro
Migliorare le prestazioni sportive. Superare il doping con la psicologia sperimentale applicata al movimento
Mauro Murgia, Fabio Forzini …
(1382.3)
Il volume presenta il fenomeno doping con un taglio originale, illustrando aspetti inediti e tecniche d’intervento salutari e legali. Basandosi sulla psicologia sperimentale, vengono proposte valide alternative al doping, in grado di ottimizzare la prestazione nel rispetto della salute e dell’etica sportiva. Uno strumento pratico per operatori sportivi, atleti e psicologi.
Libro o
Ebook
Il modello "Skills for Life" 11-14 anni. La promozione dello sviluppo personale e sociale nella scuola
Mario Bertini, Paride Braibanti …
(292.4.18)
Libro
Psicologia applicata allo sport
Pietro Delfini
(1382.5)
Perché un atleta dimostra maggiore resilience rispetto agli eventi negativi? La coesione tra i membri di un team è un elemento sufficiente per la vittoria? Quali sono le strategie degli atleti di successo per superare lo stress? A queste e altre domande tenta di rispondere il manuale, pensato per gli studenti dei corsi di laurea in scienze motorie e dei master in psicologia applicata allo sport, ma anche per i tecnici sportivi e gli allievi dei corsi di alto livello per la formazione degli allenatori.
Libro
La cronicità e l’arte di arrangiarsi. XIV Rapporto sulle Politiche della Cronicità 2015
Cittadinanzattiva, Tonino Aceti …
(224.5)
Il Rapporto annuale sulle politiche della cronicità è uno strumento che accende i riflettori sulle numerose criticità che caratterizzano l’assistenza sanitaria e sociale delle persone con patologie croniche e rare e l’impatto di queste sulle famiglie. Il Rapporto rappresenta inoltre una vera e propria piattaforma politica basata su richieste, aspettative e proposte delle Associazioni che aderiscono al Coordinamento per superare le difficoltà rilevate.
Libro o
Ebook
Il corpo in psicoterapia oggi. Neo-Funzionalismo e Sistemi integrati
Luciano Rispoli
(1250.266)
Le conoscenze e le interconnessioni tra i vari Sistemi Integrati (neurologico, neurovegetativo, emotivo, cognitivo, endocrino, immunitario, senso-motorio) e le modalità di intervento per ottenere i cambiamenti voluti in modo efficace e profondo.
Libro o
Ebook
Prepararsi al via. Psicologia dello sport sistemico-relazionale
Daniela Tortorelli
(1382.4)
Il volume offre strumenti di valutazione e operativi dell’approccio sistemico relazionale a tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di sport. In particolare, è un utile e innovativo strumento per gli psicologi dello sport che si trovano a lavorare in realtà articolate e complesse come quelle del mondo sportivo in cui sistemi e sottosistemi si intrecciano e si influenzano reciprocamente.
Libro o
Ebook
Oltre il silenzio. Come elaborare e superare il trauma dell’abuso sessuale subìto nell’infanzia
Valentina Cartei, Francesca Grosso
(1411.86)
L’obiettivo di questo volume è quello di fornire a tutte le donne che hanno subito abusi sessuali nell’infanzia uno strumento concreto per affrontare, elaborare e superare il trauma e le sue conseguenze. Il libro è inoltre un’utile risorsa per tutti coloro che, a livello personale (familiari, partner, amici, ecc.) o professionale (dottori, psicoterapeuti, operatori olistici, ecc.), vogliano ampliare la loro comprensione nei riguardi di chi ha subito abusi al fine di migliorare la qualità del proprio supporto.
Libro o
Ebook
Amare non è soltanto un sentimento. Psicologia delle emozioni e dei comportamenti morali
Tonino Cantelmi, Barbara Costantini
(2000.1427)
Il volume ci accompagna in un viaggio affascinante alla scoperta delle fonti motivazionali dell’agire morale, dimostrando come emotività e affettività costituiscano leve formidabili per comportarci in modo moralmente corretto.
Libro o
Ebook
L'amore impossibile. Affrontare la dipendenza affettiva maschile e femminile
Nicola Ghezzani
(239.281)
La dipendenza affettiva, quella strana miscela di amore, sofferenza e conflitto che caratterizza la vita sentimentale di molti individui e molte coppie, continua ad essere il disturbo dell’affettività più diffuso dell’epoca contemporanea. Questo libro spiega la natura del disturbo, in tutte le sue declinazioni, e rende giustizia al dolore di donne e uomini, accomunati da una forma speculare o complementare di patologia.
Libro o
Ebook
Il corpo in una stanza. Adolescenti ritirati che vivono di computer
Roberta Spiniello, Antonio Piotti …
(8.49)
Negli ultimi anni è aumentato a dismisura il numero di genitori che chiedono aiuto, sgomenti di fronte all’isolamento sociale e al ritiro domestico del proprio figlio. Il fenomeno degli “hikikomori” viene da anni studiato in Giappone. In Italia, invece, è ancora poco conosciuto, ma sempre più diffuso. Il volume per la prima volta ne fornisce una panoramica completa ed esaustiva. Uno strumento indispensabile per psicologi, psichiatri, insegnanti e genitori.
Libro o
Ebook
Manuale di psicologia positiva
Andrea Laudadio, Serena Mancuso
(1240.1.54)
La psicologia positiva – in Italia ancora poco conosciuta e diffusa – è la più grande rivoluzione degli ultimi 40 anni della storia della psicologia. Questo volume si rivolge soprattutto agli psicologi (di qualsiasi indirizzo) che vogliano iniziare a comprendere la forza rivoluzionaria della psicologia positiva e come la psicologia positiva cambierà – in meglio – la loro professione.
Libro o
Ebook
Le mete dell'allenatore. Prospettive di psicologia dello sport per l'allenatore di rugby
Flavia Sferragatta
(1382.1)
Uno strumento pratico e concreto per il lavoro dell’allenatore di rugby. I principi di diversi approcci teorici (quali la Self-Determination Theory, la Goal Orientation Theory e la Self-Efficacy), descritti in maniera semplice, efficace e facilmente comprensibile, vengono qui applicati al gioco e all’allenamento del rugby per offrire ai tecnici una grande varietà di spunti applicativi.
Libro o
Ebook
Maltrattamento e violenza sulle donne. Vol. II. Criteri, metodi e strumenti dell'intervento clinico
Elvira Reale
(1305.144)
Ricco di esempi e di casi, il volume costituisce uno strumento essenziale per la formazione degli specialisti del settore. Tema centrale è l’individuazione dei criteri, dei metodi e degli strumenti per il trattamento clinico delle donne vittima di violenza.
Libro
Maltrattamento e violenza sulle donne. Vol. I. La risposta dei servizi sanitari
Elvira Reale
(1305.141)
Un testo ricco di casi concreti, di riferimenti operativi alle pratiche quotidiane dei servizi, di richiami alla letteratura internazionale. Propone un percorso completo e dettagliato per la formazione di quanti operano, a vario livello, nel contesto sanitario.
Libro
Psicologia e psicodinamica dell'immersione subacquea
Gaetano Venza, Salvatore Capodieci …
(1240.269)
Libro
La promozione delle capacità personali. Teoria e prassi
Mario Becciu, Anna Rita Colasanti
(292.4.7)
Libro
     

Pagina   1  di   5

 

Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159