Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
  Psicologia, benessere, autoaiuto > Salute, cura del corpo, alimentazione > Sport

La ricerca ha estratto dal catalogo 19  titoli.
 
 
Pagina   1  di   1
Titolo
Tipologia
I sette passi della corsa. Allenare la mente per correre e vivere meglio
Umberto Longoni
(239.311)
Perché la corsa è tra gli sport più difficili dal punto di vista mentale? Perché sembra facile. Chiunque può correre. Invece non bastano buoni polmoni se la motivazione crolla, se la paura di una brutta figura vi taglia le gambe. Quando la mente crea dubbi, tensioni e incertezze può davvero paralizzare la vostra prestazione! Questo libro propone un interessantissimo percorso di allenamento mentale alla portata di tutti i runners: principianti, appassionati, esperti o agonisti.
Libro o
Ebook
Il tennis e l'arte di allenare la mente. Per vincere in campo e nella vita
Umberto Longoni
(239.295)
Nel tennis, come in altri sport, tecnica, tattica e fisico non sono tutto. Spesso è la “testa” che fa la differenza! Frutto di tanti anni di attività dell’autore come psicologo nello sport e sintesi di un suo personale metodo di “Mental Training”, questo libro vi aiuterà nel match invisibile che, durante ogni incontro, ognuno gioca con se stesso, con i propri dubbi e conflitti, contro un avversario interiore a volte più forte di quello reale, oltre la rete.
Libro o
Ebook
Le mete dell'allenatore. Prospettive di psicologia dello sport per l'allenatore di rugby
Flavia Sferragatta
(1382.1)
Uno strumento pratico e concreto per il lavoro dell’allenatore di rugby. I principi di diversi approcci teorici (quali la Self-Determination Theory, la Goal Orientation Theory e la Self-Efficacy), descritti in maniera semplice, efficace e facilmente comprensibile, vengono qui applicati al gioco e all’allenamento del rugby per offrire ai tecnici una grande varietà di spunti applicativi.
Libro o
Ebook
Crescere e divertirsi con lo sport. Come aiutare i bambini a vivere meglio senza diventare campioni
Isabella Gasperini
(239.161)
Una guida per genitori, allenatori, insegnanti e tutti coloro che, attraverso lo sport, vogliono aiutare i bambini a crescere davvero forti e sani. Distanziandosi dalla visione dello sport diffusa dai mass-media, il volume propone un approccio allo sport giovanile volto a concepire le discipline sportive come una palestra dove esercitare i muscoli emotivi ad affrontare gli eventi della vita quotidiana.
Libro o
Ebook
Golf Experience. Il manager e la persona: i 7 passi verso una #ConsapevoleEvoluzione
Emanuele Castellani
(1796.303)
Ottenere risultati in linea con i propri obiettivi è il fil rouge che accompagna questo libro, che parla di golf, di efficacia personale, di evoluzione consapevole. Proponendo una rilettura di The 7 habits of highly effective people, il best seller mondiale di Stephen R. Covey, questo libro aiuterà il golfista a vivere una migliore esperienza golfistica e il manager a evolvere partendo dalla persona.
Libro o
Ebook
Vivi salutare in un mondo tossico. Come prevenire malattie fisiche e mentali, restare in piena forma fisica e sentirsi al top
Liliana Jaramillo
(239.277)
Idee pratiche e strategie scientificamente provate perché possiate mantenervi in piena forma fisica, mentale ed emotiva anche in un mondo contaminato! Dall’elenco dei prodotti più tossici alla ricette per realizzare prodotti cosmetici, per la pulizia personale o della casa, dai consigli per imparare a ridurre il sale alle diete migliori per evitare l’accumulo di tossine, dai suggerimenti per contrastare l’inquinamento elettromagnetico alle strategie per mantenere la salute del cervello.
Libro o
Ebook
Basta paura! Manuale di autodifesa psicofisica per non essere vittime sulla strada e nella vita
Mario Furlan
(1796.289)
Il testo base del wilding, l’autodifesa istintiva basata su psicologia, prevenzione e semplicità adatta soprattutto a donne, giovanissimi, over 40, disabili e persone senza preparazione fisica. “Questo libro aiuta la donna, prima vittima degli aggressori, a trasformare la sua paura in energia positiva per reagire e difendersi”.
Libro o
Ebook
Acquaticità e ben-essere dell'adulto. Manuale per educatori, terapisti e insegnanti di nuoto
Arrigo Broglio, Monica Zanchi
(1305.198)
Un manuale pratico-operativo rivolto a tutti coloro che a diverso titolo lavorano nel settore dell’educazione al nuoto. Gli autori propongono uno schema di lavoro che prevede di sperimentare tutte le posture possibili. Gli esercizi proposti durante il percorso di adattamento all’ambiente acquatico consentono un buon grado di rilassamento, l’opportunità di contrastare le posture scorrette e le contratture muscolari e il miglioramento della mobilità articolare.
Libro o
Ebook
La preparazione mentale del calciatore. Il ruolo della psicologia per migliorare le prestazioni degli atleti
Donatella Di Corrado
(1382.2)
Il volume analizza l’importanza della preparazione mentale e psicologica dell’atleta, un efficace insieme di strategie che intende aiutare gli atleti ad acquisire e a mettere in pratica le abilità psico-fisiologiche necessarie al miglioramento delle prestazioni in allenamento e in gara. Uno strumento didattico e formativo utile per allenatori, atleti professionisti o appassionati di calcio.
Libro
Flow, benessere e prestazione eccellente. Dai modelli teorici alle applicazioni nello sport e in azienda
Marisa Muzio, Giuseppe Riva …
(1222.140)
Gli studi sul flow nascono con l’obiettivo di analizzare i fattori capaci di trasformare un’esperienza momentanea in uno stato psicologico ottimale, la cui comprensione consente di delineare un modello di ottimizzazione della performance che identifica nel benessere il presupposto per risultati eccellenti.
Libro
Sixty years in the world of sport 60 ans dans le sport
Carlo Alberto Magi
(2000.1337)
Panathlon, as a cultural movement, celebrates its 60th anniversary. After the volume “40 Years in the World of Sport”, translated into five languages and presented for Panathlon’s 40th anniversary celebrations, this book resumes the history of the last 20 years of Panathlon.
Ebook
Sessant'anni nello sport
Carlo Alberto Magi
(2000.1322)
Riprendendo le fila di un discorso affrontato in occasione dei 40 anni del Panathlon, il volume si pone come prosieguo di quella narrazione, indagando la storia degli ultimi venti anni del Club. Come la società sia cambiata e come lo sport sia cambiato in questo lasso di tempo è materia di continuo approfondimento e ricordo per molti panathleti.
Ebook
Next games. Guida per sportivi extraordinari
Andrea Pollarini, Lorenzo Scatigna
(2001.43)
Libro
Benvenuti nell'Olimpo. La forza del talento e della motivazione. L'Italia e le sue medaglie da Atene 2004 a Torino 2006
Ferdinando Azzariti
(1796.175)
Questo libro vuole descrivere, attraverso il racconto in presa diretta di molti campioni italiani alle recenti Olimpiadi di Atene, il senso dello sport nelle diverse discipline. Campioni noti ed attesi, come Aldo Montano, Jury Chechi e Igor Cassina, affiancati da personaggi poco conosciuti dal grande pubblico, come Valentina Turisini, Lucia Morico, Emanuela Maccarani raccontano le loro storie, con gioie e dolori, con aneddoti e riflessioni.
Libro
Sport e agonismo. Come conciliare testa e gambe per formare uno sportivo completo
Vincenzo Prunelli
(239.121)
Libro
Educare alla salute giocando. Guida pratica per mamme e bambini
Alberto Pellai, Barbara Bianchi
(239.43)
Cosa significa essere sani? Basta sul serio non avere malattie o sintomi fastidiosi per sentirsi bene? La guida ideale per i genitori che vogliono insegnare ai propri bambini a rimanere sani. Con 50 giochi per insegnare la salute giocando.
Libro
Scegliere lo psicoterapeuta. Come e quando. Una guida per districarsi nel mondo degli "strizzacervelli"
Michele Novellino
(239.30)
* Cos'è la psicoterapia? * Quando è il caso di rivolgersi ad uno psicoterapeuta? * Come sceglierlo? * Come certificarne la serietà? * Quanto costerà? Sono le domande che molti di noi si è fatto o si sta facendo. Curata dal presidente della Società italiana di psicoterapia dinamica, una guida per districarsi nel mondo degli strizzacervelli.
Libro
Ripensare lo sport. Come (e perché) utilizzare lo sport per sviluppare le potenzialità di ogni persona
Pietro Trabucchi
(239.138)
Libro
Giocare con lo sport. La guida per crescere con lo sport
Alberto Pellai, Paola Pellai …
(239.72)
Risposte precise e semplici per trarre i migliori giovamenti dall'attività motoria sin dalla più giovane età. Un bambino sportivo oggi sarà un adulto felice domani. Introduzione di Sara Simeoni.
Libro
     

Pagina   1  di   1

 

Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159