Effetto Lovemarks. Vincere nella rivoluzione dei consumi
Autori e curatori
Contributi
Gerolamo Caccia Dominioni, Roger Downer, Carl Elsener, John Fleming, Walt Freese, Maurice Lévy, Nicolas Mirzayantz, Arno Penzias, Tom Peters, Mike Pratt, Mary Quant, Mary Robinson, Renzo Rosso, Arnold Schmied, Jim Stengel, John Wareham, Alan Webber
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 272,   1a ristampa 2008,    1a edizione  2007   (Codice editore 639.51)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 30,00
Condizione: esaurito
Disponibilità: Nulla
Codice ISBN: 9788846486424

In breve
Il seguito di Lovemarks l’innovativo libro di Kevin Roberts, CEO Worldwide di Saatchi & Saatchi. Lì il legame d’amore tra marca e consumatore era definito come il fattore chiave del successo di un’azienda. In questo si dà voce alle opinioni e testimonianze di imprenditori, marketer e innovatori illuminati che riflettono sull’impatto dei lovemarks e sulla loro capacità di fare la differenza.
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Presentazione del volume



Una rivoluzione sta cambiando tutte le regole del mercato. Il potere si sta spostando dalle mani dei produttori e dei rivenditori direttamente a quelle dei consumatori, dotati ora di informazione, scelta e capacità di connessione.Vantaggi di prezzo, servizio, qualità e design non sono più sufficienti per vincere. A determinare il successo di un'azienda, oggi, è ciò che i consumatori provano per essa, il legame affettivo che con essa stabiliscono. Questo fenomeno "emotivo", che Kevin Roberts, CEO Worldwide di Saatchi & Saatchi, definisce effetto Lovemarks, sta cambiando tutto: dal marketing ai media, dallo sviluppo del prodotto al modo in cui le aziende vengono gestite. Il primo, innovativo libro di Roberts, Lovemarks. Il futuro oltre i brands, ha mostrato come le aziende possano legarsi affettivamente ai consumatori a tutti i livelli. La reazione è stata immediata.
Effetto Lovemarks.Vincere nella rivoluzione dei consumi è il seguito di quel primo libro. Questa volta, le voci che sentiamo sono quelle di persone che conoscono già il potenziale e la forza dei lovemarks: consumatori, imprenditori, designer, marketer e innovatori illuminati che mostrano l'impatto di Lovemarks sulla loro vita, le loro aziende, le loro aspirazioni. Insieme, Lovemarks ed Effetto Lovemarks mostrano come le aziende possano creare fedeltà a vita.

"Semplicemente geniale". Tom Peters

"Roberts è un persuasivo portavoce del cambiamento". International Herald Tribune

"Lovemarks risponde in modo decisivo all'esigenza delle imprese di distinguersi, attirare l'attenzione del consumatore e mantenerla viva nel tempo". Gerolamo Caccia Dominioni CEO di Benetton

"Innanzitutto, ciò che facciamo è basato su amore e passione". Lorenzo Fluxa Fondatore di Camper

Con la partecipazione di Gerolamo Caccia Dominioni CEO di Benetton Roger Downer Limerick University Carl Elsener CEO di Victorinox John Fleming Chief Marketing Officer di Wal-Mart Walt Freese CEO di Ben & Jerry's Maurice Lévy Presidente e CEO di Publicis Groupe Nicolas Mirzayantz Senior Vice President di International Flavors & Fragrances Inc. Arno Penzias Premio Nobel Tom Peters CEO di Tom Peters Company Mike Pratt Consulente Peak Performance Mary Quant Fashion designer Mary Robinson Ex Presidente della Repubblica d'Irlanda Renzo Rosso Presidente e fondatore di Diesel Jim Stengel Global Marketing Officer di Procter & Gamble Arnold Schmied Presidente di Silhouette US John Wareham Consulente e saggista Alan Webber Co-fondatore di Fast Company

Kevin Roberts, Worldwide CEO di Saatchi & Saatchi, Ideas Company, dirige un team internazionale di 7.000 creativi. Viaggiatore appassionato e oratore ricercatissimo, è diventato, grazie alla sua business vision, alla sua determinazione e al suo modo di parlare schietto, fonte d'ispirazione per migliaia di persone. Roberts è inoltre CEO del Judge Institute of Management dell'Università di Cambridge e Professore di Impresa Sostenibile alla Management School dell'Università di Waikato in Nuova Zelanda.Vive tra New York, St.Tropez, Grasmere e Auckland. Con uno staff sparso su 139 sedi in 82 diversi Paesi, Saatchi & Saatchi lavora con le più affermate aziende internazionali, trasformando brand, business e reputazioni grazie al potere di idee creative in grado di cambiare il mondo. www.lovemarks.com

Indice


Introduzione. Il nuovo consumatore
(Lovemarks e la rivoluzione dei consumatori)
L come Lovemarks. Gli inizi
Vivere il sogno. L'attraction economy
Pianeta Lovemarks. Lovemarks nel mondo reale
Creare Lovemarks. Imprenditori ispiratori
Incantare chi acquista. I Lovemarks in negozio
La forma segue il sentimento. Progettare il mondo Lovemarks
Ama un giorno alla volta. I Lovemarks e la sostenibilità
I battiti del cuore. Reinventare la ricerca con Lovemarks
L'amore si mette al lavoro. Saatchi & Saatchi crea Lovemarks
Prima di salutarci. Futuro Lovemarks
Backstage. Indice e credits.

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