Geolocalizzazione e mobile marketing. Fare business con le App e i social game
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 176,      1a edizione  2011   (Codice editore 1065.70)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 25,00
Disponibilità: Discreta




Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788856839739
Informazioni sugli e-book

Clicca qui per provare l'e-book
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 17,50
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788856867718
Disponibile anche in:
Informazioni sugli e-book


Clicca qui per provare l'e-book

In breve
Il volume descrive le più innovative strategie adottate dalle aziende che investono nel mobile marketing, dando particolare rilievo alle strategie di sviluppo delle APP, dei social game e dei servizi di geolocalizzazone applicabili al marketing turistico e territoriale. Un libro fondamentale per consulenti, imprenditori e uomini di marketing che vogliano sfruttare l’innovazione.
Utili Link
NetForum Come fare business con applicazioni e social game… Vedi...
ilgiornale.it Fare business con smartphone e social game? Un libro lo spiega (di Marco Massara)… Vedi...
La Gazzetta dell'Economia App nuove galline dalle uova d'oro (di Fabio Traversa)… Vedi...
Millionaire Per foursquare è meglio New York… Vedi...
Presentazione del volume



L'evoluzione dei dispositivi mobili - dagli smartphone ai tablet pc - determina il successo dei servizi web accessibili da qualunque posizione: oggi è sufficiente un abbonamento a internet e un'antenna GPS per trasformare il nostro cellulare in uno strumento che ci consente di acquisire in tempo reale informazioni sui luoghi nei quali ci troviamo e condividerle con i nostri amici.
Anche in Italia le aziende iniziano ad utilizzare i Location Based Services e le "APP" come strumenti utili alla creazione di attività di marketing geolocalizzate, che consentono agli utenti di accedere all'offerta di prodotti e servizi attraverso attività di social gaming promosse con l'uso di social network come Facebook, Twitter e Foursquare.
Questo volume descrive le più innovative strategie di utilizzo dei Location Based Services da parte delle aziende che investono nel mobile marketing. Viene dato particolare rilievo alle strategie di sviluppo delle APP, dei social game e dei servizi di geolocalizzazone applicabili al marketing turistico e territoriale.
Un libro fondamentale per consulenti, imprenditori ed uomini di marketing che vogliano sfruttare l'innovazione.

Alessandro Prunesti è consulente nel settore della comunicazione d'impresa, del social media marketing e dell'Enterprise 2.0. Si occupa di innovazione digitale e svolge ruoli di docenza presso università e scuole di formazione. Ricopre l'incarico di social media manager e digital strategic planner presso Sportmunity.com.
Fabio Lalli svolge consulenza in ambito ICT. Ha ricoperto ruoli di direzione e ha partecipato allo startup di alcune aziende in ambito tecnologico. È specializzato in progetti di system integration, gestione di infrastrutture e sviluppo di applicazioni web e mobile. Nel 2010 ha fondato il business network Indigeni Digitali.

Indice


Introduzione
Smartphone, tablet, App: il business si fa mobile
(Internet e devices mobili: un mercato in crescita; Il ruolo dei locative media nella società; Le App: cosa sono, dove ci porteranno; L'App economy: il mercato e i nuovi modelli di business; App native e web App; Le diverse tipologie di applicazioni e il loro modello di business; Le principali tipologie di advertising su piattaforma mobile)
Location-based services, social e games mobile marketing
(Social media e geolocalizzazione; I Location-based services; L'object hyperlinking; Realtà aumentata e proximity marketing; I social games; I sei nuovi trend della geolocalizzazione; Complessità e prospettive tra geografia, Location-based services e realtà aumentata)
Geolocalizzazione e imprese
(L'interesse delle aziende nei confronti dei Location-based services; I dati nell'uso dei Location based services nel mondo e in Italia; Location-based services e turismo: un matrimonio longevo e ricco di opportunità; Privacy e Location-based services: alcune riflessioni; I Location-based services più diffusi)
Marketing geolocalizzato
(Perché fare marketing con i Lbs; Stabilire i vostri obiettivi; Imparare a utilizzare il sistema prescelto; Imparate dagli altri; Localizzate on-line tutte le vostre sedi fisiche; Personalizzate il vostro profilo geolocalizzato; Integrate il vostro profilo con gli altri social media; Creare promozioni convincenti; Interagite sempre con i vostri clienti; Coinvolgete i vostri clienti attraverso i social games; Generate loyalties creando sfide e competizioni con i check-in; Coordinate le attività di comunicazione on-line con quelle off-line)
Bibliografia.


Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo

Pubblicazioni in Open Access