@article{45189, year={2011}, issn={1972-4926}, journal={SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE }, number={41-42}, volume={XXII}, doi={10.3280/SC2011-041007}, title={Amministrazioni pubbliche in ascolto. Prove di customer satisfaction attraverso la lente dei social network sites}, abstract={Il lavoro indaga, attraverso un caso di studio, le potenzialità dei social network sites (SNS) quali strumenti di ascolto per la pubblica amministrazione. A tal fine è stata realizzata una websurvey che ha coinvolto i cittadini di età compresa tra i 18 e i 24 anni residenti nel Comune di Spello (PG), utilizzando come canale di contatto il SNS Facebook. La ricerca ha messo in luce come i social network sites possano rivelarsi utili canali di ascolto per la pubblica amministrazione al fine di indagare la percezione dei servizi e mettere in luce bisogni e consumi comunicativi dei cittadini, in particolare delle fasce più giovani della popolazione.} url={http://www.francoangeli.it/Riviste/Scheda_rivista.aspx?idArticolo=45189}, author={Alessandro Lovari and Lorenza Parisi} pages={78-89}, language={IT}}