TY - JOUR PY - 2012 SN - 1972-4861 T1 - Marketing del cultural heritage territoriale e musei di impresa. Un caso di analisi JO - MERCATI E COMPETITIVITÀ DA - 1/15/2013 12:00:00 AM DO - 10.3280/MC2012-004004 UR - http://www.francoangeli.it/Riviste/Scheda_rivista.aspx?idArticolo=47323 AU - Montella, Marta Maria SP - 33 EP - 51 IS - 4 VL - LA - IT AB - L’articolo si propone di contribuire agli studi dedicati all’estensione del marketing culturale dai singoli beni all’insieme sistemico del cultural heritage place specific diffuso sull’intero territorio. A tal fine si occupa di modellizzare strategie e politiche per ottimizzare il valore creabile e focalizza l’attenzione sul ruolo che potrebbero svolgere i musei d’impresa, analizzando, in rapporto alle azioni di marketing territoriale implementate in Piemonte, il caso del Visitor Centre Martini & Rossi. PB - FrancoAngeli ER -