TY - JOUR PY - 2014 SN - 1972-4861 T1 - L’acquirente cross-format: modelli di mobilità nel rocery JO - MERCATI E COMPETITIVITÀ DA - 9/15/2014 12:00:00 AM DO - 10.3280/MC2014-003003 UR - http://www.francoangeli.it/Riviste/Scheda_rivista.aspx?idArticolo=51845 AU - Martinelli, Elisa AU - Luceri, Beatrice AU - Latusi, Sabrina SP - 19 EP - 39 IS - 3 VL - LA - IT AB - Lo studio indaga il comportamento di acquisto cross-format nel settore dei beni di largo consumo. L’obiettivo è mettere in relazione il numero di canali di acquisto utilizzati con un insieme di caratteristiche riferite al consumatore, secondo l’approccio costi- benefici. I dati di un campione di 1.674 consumatori indicano che, tra le caratteristiche socio-demografiche della domanda, solo il genere impatta sui modelli di frequentazione delle forme distributive. Ulteriori determinanti della mobilità risultano il canale di acquisto prevalente e la percezione dell’attività di acquisto. Le implicazioni manageriali sono discusse con indicazioni per la ricerca futura. PB - FrancoAngeli ER -