Un'analisi della spesa e della struttura della pubblica istruzione nel contesto della riforma scolastica

Titolo Rivista ECONOMIA PUBBLICA
Autori/Curatori Bernardo Maggi
Anno di pubblicazione 1 Fascicolo 2000/4 Lingua Italiano
Numero pagine 31 P. Dimensione file 155 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

This paper analyzes the structure of the public education as far as secondary school is concerned for the Italian case. The empirical study is based on a geographic and econometric approach in order to evaluate the reform process of the school towards the autonomy as well. Data and administrative rules tell us that an ad hoc authority is necessary to implement the reform. Specifically this authority must support the quasi-market of the education where schools gain flexibility (released from bounding and inefficent rules) comparing with the actual local authorities, which manage resources such as funds, human and physical capital.;

Bernardo Maggi, Un'analisi della spesa e della struttura della pubblica istruzione nel contesto della riforma scolastica in "ECONOMIA PUBBLICA " 4/2000, pp , DOI: