Difficoltà degli operatori sanitari e difficoltà degli utenti a confronto, per migliorare la qualità di un Servizio di Pronto Soccorso

Titolo Rivista PSICOLOGIA DELLA SALUTE
Autori/Curatori Marina Bertolotti, Maurizia De Cesaris, Paola Pecco, Ferdinando Canavese, Gemma Isaia
Anno di pubblicazione 2002 Fascicolo 2001/2 Lingua Italiano
Numero pagine 14 P. Dimensione file 147 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Gli autori presentano i risultati di un’esperienza sulla qualità del Servizio, condotta presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Partendo dal presupposto di quanto sia attuale la rinnovata attenzione agli aspetti relazionali della medicina e di quanto l’esperienza e la letteratura degli ultimi decenni sottolineino la peculiarità di tali aspetti in pediatria, essi hanno confrontato, attraverso questionari e interviste telefoniche, le opinioni degli operatori sanitari (medici e infermieri) e degli utenti (genitori di pazienti minori): ciò ha consentito di individuare i nodi di forza e di criticità emergenti e di studiare proposte di interventi organizzativi e psicologici al fine di migliorare la qualità del Servizio.;

Marina Bertolotti, Maurizia De Cesaris, Paola Pecco, Ferdinando Canavese, Gemma Isaia, Difficoltà degli operatori sanitari e difficoltà degli utenti a confronto, per migliorare la qualità di un Servizio di Pronto Soccorso in "PSICOLOGIA DELLA SALUTE" 2/2001, pp , DOI: