Le analisi di formazione e i loro destini

Titolo Rivista STUDI JUNGHIANI
Autori/Curatori Bianca Gallerano, Lorenzo Zipparri
Anno di pubblicazione 2002 Fascicolo 2002/16 Lingua Italiano
Numero pagine 13 P. Dimensione file 138 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Il dibattito appassionato che oggi anima la comunità analitica riguarda i criteri adottati nella formazione dell’analista. Un posto speciale spetta all’analisi personale universalmente riconosciuta come il passo fondamentale perché si avvii il processo di formazione del futuro analista. Ma in che modo essa entra a far parte dei criteri e delle regole istituzionali e quanto queste possono interferire con il processo analitico? La tesi dell’autrice è quella della "extraterritorialità dell’analisi" rispetto agli altri aspetti del percorso di formazione nel quale la supervisione assume una rilevanza precisa in quanto strumento che completa il processo formativo aperto dall’analisi.;

Bianca Gallerano, Lorenzo Zipparri, Le analisi di formazione e i loro destini in "STUDI JUNGHIANI" 16/2002, pp , DOI: