Dagli adulti ai giovani: una comunicazione mistificata

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
Autori/Curatori Franco Bonazzi
Anno di pubblicazione 2005 Fascicolo 2004/35-36 Lingua Italiano
Numero pagine 11 P. Dimensione file 42 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

The objective of this analysis is to describe the new image of the adults in present day society and its influence on the young people. The present-day adults want to show themselves as non adults, like people living an eternal youth. They transform their faces, their bodies and their behaviour to be like those who are really young. The denial of one’s own age influences the choices of the young because adults communicate that Youth is the only age that is worth living. This message tells young people that growing up is useless and longing to plan for a future life is useless too.;

Franco Bonazzi, Dagli adulti ai giovani: una comunicazione mistificata in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 35-36/2004, pp , DOI: