Il gruppo in età evolutiva. Intervista con la Prof.ssa Graziella Fava Vizziello

Titolo Rivista: GRUPPI
Autori/Curatori: Marco Bonamici
Anno di pubblicazione: 2005 Fascicolo: 1 Lingua: Italiano
Numero pagine: 14 P. Dimensione file: 72 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

In questa intervista la prof.ssa Fava Vizziello propone alcune considerazioni sui gruppi naturali e i gruppi terapeutici in età evolutiva. Le considerazioni proposte utilizzano la prospettiva della psicologia dello sviluppo, richiamano i recenti cambiamenti nei modelli teorici della psicopatologia dell’età evolutiva, considerano le trasformazioni nelle pratiche sociosanitarie rivolte all’età evolutiva. L’attenzione è posta sui criteri di scelta per l’utilizzo dell’intervento gruppale. In particolare si sottolinea l’importanza di un attento bilancio dei bisogni e delle risorse dei pazienti in età evolutiva e della loro rete familiare. Sono riportate alcune considerazioni sulla teoria della tecnica di gruppo in età evolutiva e particolare attenzione è riservata al periodo dell’adolescenza.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Marco Bonamici, Il gruppo in età evolutiva. Intervista con la Prof.ssa Graziella Fava Vizziello in "GRUPPI" 1/2005, pp , DOI: