Clicca qui per scaricare

Diagnosi e intervento organizzativo nei servizi amministrativi territoriali front-line di una Asl piemontese: il caso dell'Asl 12 (distretti di Biella e Cossato)
Titolo Rivista: PSICOLOGIA DELLA SALUTE 
Autori/Curatori: Giorgia Coris, Serena Zucchi, Vincenzo Alastra, Maria Teresa Flecchia, Michele Sartore 
Anno di pubblicazione:  2004 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  9 Dimensione file:  58 KB

Il contributo sintetizza la valutazione diagnostica e l’intervento organizzativo implementati sulle criticità rilevate riguardo il funzionamento dei servizi territoriali di front line dell’ASL 12 di Biella e Cossato. I risultati conseguiti rispetto al miglioramento delle procedure corrispondono alla miglior risposta alle criticità reali del servizio, in quanto studiate e avanzate dai diretti operatori con la supervisione e l’avallo dei dirigenti del servizio. Un punto di forza, che ha motivato gli operatori e ha contribuito al conseguimento dei risultati dell’intero progetto, è stato il coinvolgimento dei diversi livelli dell’Organizzazione (Direzione Aziendale, direzione di Dipartimento dei Servizi al Territorio, Direzione SC OSRU) in tutte le fasi del progetto. Il taglio estremamente descrittivo del contributo offre spunti operativi circa metodologia e strumenti adottati e si presta ad attribuire all’esperienza descritta un carattere di replicabilità presso altri contesti sanitari.


Giorgia Coris, Serena Zucchi, Vincenzo Alastra, Maria Teresa Flecchia, Michele Sartore, in "PSICOLOGIA DELLA SALUTE" 2/2004, pp. , DOI:

   

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association associazione indipendente e no profit per facilitare l'accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche