Globalizzazione e comunicazione. Riflessioni a margine di un economista

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
Autori/Curatori Paolo Onofri
Anno di pubblicazione 2005 Fascicolo 2005/37 Lingua Italiano
Numero pagine 6 P. Dimensione file 25 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Globalization is a phenomenon well known by economists from centuries; the acceleration transmitted in the last decades comes from technological and political impulses, with reference to the creation of free exchange areas. Consequently, globalization and regionalization of trade. Even if well known, it is a fearing phenomenon because makes foreseeable a re-distribution of the command under the worldwide resources against the more developed countries. In spite of this, they can’t retreat: their demography enforces it.;

Paolo Onofri, Globalizzazione e comunicazione. Riflessioni a margine di un economista in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 37/2005, pp , DOI: