Creazione, consumo

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Michel Maffesoli
Anno di pubblicazione 2006 Fascicolo 2005/99 Lingua Italiano
Numero pagine 10 P. Dimensione file 23 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

The author reflects on aesthetics as the main distinctive trait of post-modern society; aesthetics in terms of ability to experience feelings and basis of post-modern tribes. It characterises people’s attitudes, who are not concerned with the consequences of theirs acts, but with the acts themselves (e.g. in affects, politics, production, and economy). Indeed, there is a strong desire of living the present: this is similar to the eternal paganism and accompanied by a return to ancient and archaic world. The logic of aesthetics is thus defined as participating to general creativity of life, as well as to its consumption. Further discussion and argumentation follow.;

Michel Maffesoli, Creazione, consumo in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 99/2005, pp , DOI: