Il commercio elettronico: il consumo immateriale

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Roberto Brognara
Anno di pubblicazione 2006 Fascicolo 2005/99 Lingua Italiano
Numero pagine 10 P. Dimensione file 26 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Consumption has always been made of material things. On an archetypal level, it is possession; and possession presupposes something tangible. It was like this until a few years ago, before that new forms and structural components of consumption started moving away from their original physical dimension and losing portions of materiality. With Internet, the entire consumption process has become virtual. Both society and economy, which are becoming virtual as well, find in the Web not only a natural sphere of development, but also an opportunity to test innovative models. Models that rely on the absence or reduction of the most important traits of consumer materiality.;

Roberto Brognara, Il commercio elettronico: il consumo immateriale in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 99/2005, pp , DOI: